Vai al contenuto
PLC Forum

Realizzazione Impianto Elettrico Cancello

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti,

nella prossima primavera vorrei provare a realizzare l'impianto elettrico per il cancello dove ho la ditta.

Intanto sto vedendo un pò come dovrei collegare i cavi; premetto che i passaggi ci sono già, il kit cè l'ho è nuovo ma di 20 anni fa quelli con ancora il telecomando grosso.

La centralina è già incorporata dentro al motore, comunque nei prossimi giorni metto delle foto del motore che ho perchè la marca non riesco a vederla.

Di seguito posto uno schema semplice e generico su come penso vada collegato il tutto, datemi conferme o dritte.

2i0dy7p.png

Grazie

Inserita:

Lo schema della foto e' molto generico !!!! :smile:

Inserita:

Lo so!!!! però in teoria dovrei portare un cavo tripolare 3x2,5 dal quadro al motore; poi dalla centralina del motore seguendo lo schema portare corrente al lampeggiante,fotocellule e barra di sicurezza con cavo 2x0,75.

Dovrei fare cosi'?

Inserita:

Praticamente si ma a una fotocellula dovrai portare un cavo a 4 fili 2 per l alimentazione e 2 per il contatto .

Inserita:

Ok, mentre all'altra fotocellula un cavo a 2 fili che porto dalla fotocellula con 4 fili?

Inserita:

l altra fotocellula ha solo bisogno dell alimentazione o porti il cavo nell altra e ti metti in parallelo o lo porti alla scheda è indifferente.

Inserita:

Ok, una domanda,

ma l'installazione di un qualsiasi sistema di automazione del cancello non è uguale per tutte? Ci sono altri modi di collegamento rispetto a quello che ho messo nel link?