Vai al contenuto
PLC Forum


Torcia Estraibile


tano91

Messaggi consigliati

ciao a tutti gli utenti

ho una torcia estraibile della ormai obsoleta bticino living classic .

si tratta dell 'articolo 4495. ho contattato i vari centri assistenza ma niente . non si trovano nemmeno info tecniche. qualcuno saprebbe dirmi come posso testare la scheda elettronica presente all'interno o eventualmente indicarmi una soluzione alternativa , calcolando che comunque non posso inserire articoli di serie differente .

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Nonostante gli scoraggiamenti da parte della ditta, tempestiva nell' informarmi sull'impossibilità di apertura e riparazione del pezzo, ho dovuto fare da me!

Alla fine fondendo la plastica, sono riuscito ad aprirlo ed a sostituire le batterie. Morale della favola, chi fa da se fa per tre! Ora funziona alla grande.

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi

A volte la caparbietà, da buoni risultati!

Sembra che non si voglia "divulgare" materiale tecnico, ma certe informazioni, come gli schemi elettronici dei vari prodotti, sono riservate solo ed esclusivamente ai CAT.

L'elettricista comune, non ritiene "interessante" la riparazione del prodotto, per una moltitudine di ragioni prima di tutte il costo! L'hobbista "caparbio" non ha problemi di compensi e/o di tempo......ed a volte riesce ad arrivare dove non arrivano gli altri!

Complimenti! :clap:

Link al commento
Condividi su altri siti

L' elevato impegno delle aziende nell' impedire al comune privato di arrivare ad una soluzione a volte è "encomiabile", viti esagonali con passi unici, viti torx con "pallino" al centro, dadi che per essere svitati necessitano di chiavi a tubo con un profilo così basso da richiedere tecnologia stealth eccetera, assurdo!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...
  • 2 months later...

Ciao a tutti,

Sono riuscito anch'io a smontare la torcia. Una volta tolta il coperchio sul lato lampada, sono riuscito a sfilare la scheda facendo leva sui lati corti e spingendo da sotto i due connettori elettrici senza rovinare la plastica.

Non sono del settore e mi trovo in difficoltà a capire che tipo di batterie devo acquistare. Qualcuno mi da una dritta?

Grazie!!

Jacques

Link al commento
Condividi su altri siti

L' elevato impegno delle aziende nell' impedire al comune privato di arrivare ad una soluzione a volte è "encomiabile", viti esagonali con passi unici, viti torx con "pallino" al centro, dadi che per essere svitati necessitano di chiavi a tubo con un profilo così basso da richiedere tecnologia stealth eccetera, assurdo!

800px-Martello_da_campeggiatore.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Le batterie sono di un tipo e formato particolari- Non ne ricordo la sigla. Un negozio di elettricista a Seregno mi aveva chiesto ben 12 Euro l'una, poi io le ho trovate alla GBC per 2 euro quasi uguali :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

L' elevato impegno delle aziende nell' impedire al comune privato di arrivare ad una soluzione a volte è "encomiabile", viti esagonali con passi unici, viti torx con "pallino" al centro, dadi che per essere svitati necessitano di chiavi a tubo con un profilo così basso da richiedere tecnologia stealth eccetera, assurdo!

E non dimentichiamo i due gusci saldati fra loro, o incollati con colle dalla tenuta incredibile...

Dremel_300.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...