Vai al contenuto
PLC Forum

Scheda BFT ALTAIR

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve, volevo chiedervi se esiste una soluzione alla mia richiesta: ho installato un cancello BFT ALTAIR e delle serrande elettriche con scheda ALBA Sempre BFT. Ho usato un telecomando a 4 canali ,uno lo userò per azionare il cancello gli altri 2 per per le serrande in maniera distinta,volevo comandare l'accensione di una lampada con il quarto pulsante del telecomado, avendo a disposizione le 2 schede posso azionare qualche relay o devo aggiungere un'altra scheda radio? Ed eventualmente cosa mi consigliate? grazie.

Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da MB526

Inserita:

sulla altair hai una ricevente bicanale. usa questo contatto per pilotare un relé passo passo per accendere e spegnere le luci. oppure un relé luciscale temporizzato se vuoi che si spengano da sole dopo alcuni minuti

Inserita:

Non mi sono accorto del doppio canale sulla scheda ALTAIR è sicuro che ci sia?

Inserita:

Oggi ho controllato personalmente , ed hai ragione c'è la possibilità di programmare il secondo canale abilitando i morsetti 15/16 se non sbaglio ,anche se sinceramente non ho capito bene come fare. A volevo chiederti 15e 16 sono un contatto pulito vero? Grazie.

Inserita:

si. va comunque settato come uscita secondo canale dal menu logiche. di default è secondo canale radio ma potrebbe fare anche da spia cancello aperto. devi utilizzare questo contatto per pilotare un relé attraverso il quale fai passare la fase della 230V che va alla luce, mentre il neutro lo porti diretto alla luce. ovviamente devi codificare un pulsante del telecomando sul secondo canale radio della altair p

Inserita: (modificato)

Scusa , di default è programmato come spia cancello aperto, o come secondo canale radio? e poi qualora dovessi settarlo io , basterà che tramite il menù logiche abiliti 2 canale radio? e poi per assegnare il pulsante come procedo? comunque sì userò un mini relè 24 v per comandare la lampada.

Grazie in ogni caso della disponibilità...

Modificato: da switch
Inserita:

Scusa , di default è programmato come spia cancello aperto, o come secondo canale radio? e poi qualora dovessi settarlo io , basterà che tramite il menù logiche abiliti 2 canale radio? e poi per assegnare il pulsante come procedo?

Grazie in ogni caso della disponibilità...

Inserita:

A, leggendo bene il manuale , credo di aver capito