paolino13 Inserito: 20 febbraio 2013 Segnala Share Inserito: 20 febbraio 2013 salve ho un problema col motore della serranda del garage, in pratica, a causa di una rottura si erano staccati i fili di collegamento nonche rotto il gruppo di finenecorsa del motore , ora dopo aver ripristinato la parte meccanica, aver messo a posto il motore , ho il problema del collegamento elettrico dei finecorsa, avrei bisogno dello schema di collegamento dei due micro interruttori, di fine corsa in salita e discesa, il motore funziona perfettamente in modo manuale, ma non ha nessun arresto ne in salita ne in discesa, devo bloccarlo io prima che arriva ai limiti, qualcuno, può darmi dei suggerimenti come ripristinare i collegamenti dei finecorsa .. grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianfranco1963 Inserita: 20 febbraio 2013 Segnala Share Inserita: 20 febbraio 2013 vanno in serie in modo che quando vengono schiacciati non fanno passare la corrente....magari se dice la marca del motore si potrebbe trovare lo schema per facilitarti i collegamenti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolino13 Inserita: 20 febbraio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 20 febbraio 2013 EH!!! purtroppo non c'è nessuna etichetta con marca o modello sul motore, riusciamo a trovare ugualmente uno schema, alla fine in questa parte,credo che il funzionamento sia per tutti lo stesso non credi, comunque grazie per la risposta gianfranco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roby57 Inserita: 20 febbraio 2013 Segnala Share Inserita: 20 febbraio 2013 (modificato) riusciamo a trovare ugualmente uno schema, alla fine in questa parte,credo che il funzionamento sia per tutti lo stesso non credi Non tutte le schede sono cablate in modo uguale. I fili sono ancora collegati alla scheda elettronica? Fotografa i morsetti di collegamento della scheda e la scheda, almeno capiamo di cosa si parla. Modificato: 20 febbraio 2013 da Roby57 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolino13 Inserita: 21 febbraio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 21 febbraio 2013 salve, forse non mi sono spiegato bene, a me non serve uno schema per collegare il motore alla centralina, quello lo so che ogni marca ha il suo cablaggio, a me serve uno schema come collegare i micro interruttori di fine corsa posti sul motore a prescindere se il motore poi lo si collega o meno ad una centalina, esso puo lavorare pure solo manualmente con pulsane (chiave) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianfranco1963 Inserita: 21 febbraio 2013 Segnala Share Inserita: 21 febbraio 2013 tu pretendi una risposta e questo non è un buon sistema. se non hai lo schema prova a postare la foto del motore, fatta da vicino che mostri cavi morsetti e micro. non è dovuto che ti si risponda. ogni consiglio è un regalo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolino13 Inserita: 21 febbraio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 21 febbraio 2013 (modificato) salve. Chiedo scusa se ho lasciato fraintendere qualcos' altro, ma pare che non ho imposto niente a nessuno, se pur mi si rimprovera che nulla mi è dovuto, credevo di esporre il mio problema, e scambiare le opinioni con ciò che mi veniva suggerito, dal resto sapevo e so che tutto ciò che mi si da per consiglio ben venga, ed è doveroso un ringraziamento (come dal resto pare di aver gia fatto) per chi si presta ad aiutarmi a risolvere il problema, non trovo perchè mi si dice che pretendo una risposta e il mio non è un buon sistema . comunque Vogliate scurarmi ancora se ho sbagliato nei confronti di qualcuno , non era mia intenzione. se non ho messo foto o altro, semplice !!! essendo la prima volta che entro in questo forum ancora non conosco bene, tanto meno so come si fa, nessun altro motivo, e per tanto cercavo di far capire e di gestire al meglio il mio problema scrivendo tutto qua. ** istruzioni in MP Modificato: 21 febbraio 2013 da Livio Migliaresi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Migliaresi Inserita: 21 febbraio 2013 Segnala Share Inserita: 21 febbraio 2013 Ehm, ehm...paolino, gianfranco non ha voluto essere scortese, non rientra nel suo modo di essere. E' uno dei più pazienti oltre che conoscitori; non ritenerla una scortesia il suo essere 'crudo' e, laddove ne avessi avuta l'impressione, ti chiedo scusa. Nel forum siamo tutti amici, amici che a volte rispondono in maniera brusca, ma sempre amici!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andrmig Inserita: 23 febbraio 2013 Segnala Share Inserita: 23 febbraio 2013 ciao livio non c è niente da scusarsi con paolino Gianfranco la risposta al suo quesito gliela data , e lui che non ha acchiappato subito, i finecorsa vanno in serie in apertura e in chiusura sono contatti nc uno va sulla salita, quando arriva in salita con dovuta regolazione stacca la corrente e l altro in egual modo stacca la discesa non si può pretendere di dare sempre risposte col cucchiaino,(anche perchè come dice Gianfranco sono gratuite e frutto di esperienze maturate sul lavoro per anni) a volte non si ha sempre voglia di prolungarsi e poi per fare certi lavori bisogna saperne un po giusto? ciao a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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