Salvatore-c Inserito: 23 febbraio 2013 Segnala Inserito: 23 febbraio 2013 Sono nuovo del forum! Quindi scusatemi per eventuali bestialita', in particolare di tipo tecnico. Il veccho citofono non si sente quasi piu'; E' un modello con 5 fili oltre a quelli della cornetta. Inoltre ha due pulsanti esterni: uno per aprire il portone e uno per accndere la luce (non attivo). Sono andato con la foto del cablaggio del citofono aperto ed ho chiesto un modello che poteva sostituirlo. Dopo aver controllato mi hanno dato il modello elvox 887B. Non riesco a capire come collegare i fili vecchi al nuovo! Riuscite ad aiutarmi? Ringrazio tutti della cortesia, che da quello che ho letto sul forum è grande.!! Non riesco a caricare la foto dei due citofoni !! (Se mi dite come fare la carico)
Fulvio Persano Inserita: 23 febbraio 2013 Segnala Inserita: 23 febbraio 2013 Ciao e benvenuto. Non riesco a caricare la foto dei due citofoni !! (Se mi dite come fare la carico) Assistenza
Salvatore-c Inserita: 23 febbraio 2013 Autore Segnala Inserita: 23 febbraio 2013 Aggiungo l'informazione che non ero riuscito ad inserire: la foto dei due citofoni. http://impiantistica.plcforum.it/index.php?/files/file/3610-elvox-citofoni/ Grazie
jimmy63 Inserita: 24 febbraio 2013 Segnala Inserita: 24 febbraio 2013 Ciao Salvatore, chi ti ha dato l'887B ti ha fornito il prodotto sbagliato, in quanto si tratta di un citofono BUS per impianti a due fili, mentre il vecchio è un comune citofono in alternata, facilmente sostituibile con un 620R.
Salvatore-c Inserita: 24 febbraio 2013 Autore Segnala Inserita: 24 febbraio 2013 Grazie per la risposta! Ma se uso un 8875 ( dovrei riuscire ad averlo piu' facilmente) andra' bene lo stesso? Ringrazio tanto
jimmy63 Inserita: 24 febbraio 2013 Segnala Inserita: 24 febbraio 2013 Ma se uso un 8875 ( dovrei riuscire ad averlo piu' facilmente) andra' bene lo stesso? Ma scusa, lo compri dal fruttivendolo o da un rivenditore elettrico? Chi vende prodotti di questo tipo sa anche cosa darti e cosa non darti, se poi sei tu che chiedi un articolo piuttosto che un altro vabbè, ma se tu chiedi un prodotto per sostituire il tuo vecchio citofono te lo devono fornire esatto.
Salvatore-c Inserita: 25 febbraio 2013 Autore Segnala Inserita: 25 febbraio 2013 Invece mi e' stato dato un 887b. In quel momento in negozio c'era anche un elettrista che ha confermato che il modello 887b andava bene perche' era a 5 fili come l'art 870. Non so che dire! Il suggerimento per l'8875 l'ho inserito io perche' su una schermata dell'8875 gli attacchi mi risultavano uguali. Inoltre avendo visto sulla foto che aveva un cono di altoparlante credevo fosse più alto il volume della suoneria! Se dice che non va bene, cerco il modello 620r. Dammi una risposta per favore. Grazie
jimmy63 Inserita: 25 febbraio 2013 Segnala Inserita: 25 febbraio 2013 (modificato) Il fatto che 2 citofoni abbiano entrambi 5 morsetti non vuol dire che siano per forza compatibili. Ribadisco che l'887B è un citofono a tecnologia BUS, assolutamente incompatibile col tuo vecchio 870. 620R o 8870 sono compatibili, vedi schema: http://it.extpdf.com...870-pdf.html#a2 I numeri sui morsetti del citofono vecchio coincidono con quelli dei 2 modelli che ti ho indicato, così come le funzioni. Modificato: 25 febbraio 2013 da jimmy63
Salvatore-c Inserita: 25 febbraio 2013 Autore Segnala Inserita: 25 febbraio 2013 Grazie! Tenterò di farmi sostituire il citofono acquistato con uno di quelli da te consigliato! Faro' sapere come ho risolto il problema.
Messaggi consigliati