paolo1957 Inserito: 13 marzo 2013 Segnala Inserito: 13 marzo 2013 Ciao a tutti. Il mio problema è: Ho un cancello motorizzato NICEA6F (relativamente vecchio) con radiocomando a due canali fissi a dip-switch (FLO2) che funziona regolarmente. Quest'ultimo vorrei che comandasse anche un nuovo basculante motorizzato NICE Spin10KCE. E' possibile farlo? Serve qualche pezzo aggiuntivo, tipo di interfaccia?
jimmy63 Inserita: 14 marzo 2013 Segnala Inserita: 14 marzo 2013 Se ti è possibile utilizza il secondo canale della ricevente sul cancello e porta due fili al basculante. In alternativa ti serve una ricevente Flor non da innesto, la monti sul basculante e colleghi il secondo canale all'ingresso apertura basculante.
paolo1957 Inserita: 6 aprile 2013 Autore Segnala Inserita: 6 aprile 2013 Finalmente ho acquistato l'automazione per il basculante, montata e funziona con il suo radiocomando un FLOR-S. Ho verficato che la centralina del 1° cancello è predisposta con un uscita per il 2° canale ma non riesco ad attivarlo; spostando il ponticello come riporta il manuale tecnico sulla scheda radio nella giusta posizione il radiiocomando non funziona più sul pulsante 1 ma sul 2.
paolo1957 Inserita: 12 aprile 2013 Autore Segnala Inserita: 12 aprile 2013 Buongiorno. Ho un dubbio. Come faccio a distinguere se la mia scheda ricevitore nice ma senza codice è a un solo canale o a due canali? Agendo sul secondo pulsante del radiocomando non si attiva l'uscita in morsettiera, per quello mi è venuto il dubbio. Grazie.
jimmy63 Inserita: 12 aprile 2013 Segnala Inserita: 12 aprile 2013 Devi vedere se la scheda è dotata di 1 o 2 relè, che sono dei piccoli parallelepipedi neri con delle scritte sopra (non me ne vogliano gli esperti, ma faccio per semplificare per i non addetti ai lavori...).
paolo1957 Inserita: 12 aprile 2013 Autore Segnala Inserita: 12 aprile 2013 Ti ringrazio della celere e chiara risposta e confermo quindi che c'è solo un canale essendo munita di un solo relè. Ecco il motivo per cui non funzionava il 2 canale. Ti chiedo se possibile un'altra cortesia Questa nuova scheda a due canali munita di microinterritorini che sia ancora in commercio visto che l'automatismo l'ho acquistato circa 8-10 anni Saluti e ringrazio nuovamente.
jimmy63 Inserita: 16 aprile 2013 Segnala Inserita: 16 aprile 2013 La vecchia FLO2 a a dip-switch esiste ancora, me ne hanno fornita una i giorni scorsi.
paolo1957 Inserita: 20 aprile 2013 Autore Segnala Inserita: 20 aprile 2013 Biuongiorno, ho trovato la scheda incriminata che è già installata ed effettivamente è ancora in uso; il tutto funziona bene. A questo punto ho collegato anche una coppia di fotocellula tx-rx della Came DIR; quando sono andato a collegare i fili con lo schema della centrale Nice spin10kce e quello delle fotocellule Came non ho trovato corrispondenza sulla morsettiera di collegamento. Le due cose forse sono incompatibili e quidi devo passare alla stessa casa o c'è una soluzione? Mi potete aiutare, Grazie ancora e saluti.
Maurizio Colombi Inserita: 20 aprile 2013 Segnala Inserita: 20 aprile 2013 Mah......le DIR di Came, non hanno un collegamento "standard", hanno bisogno del collegamento TX che le rende abbastanza difficili da inserire in un circuito tradizionale. Se installavi il modello DOC, sempre di Came, avresti avuto le classiche fotocellule con l'alimentazione su entrambe ed il contatto sulla ricevente.
paolo1957 Inserita: 20 aprile 2013 Autore Segnala Inserita: 20 aprile 2013 la scelta di questo tipo DIR era ricaduta anche perchè l'installazione è a parete, poco profonda e contenuta; ora dovrò trovare una coppia mantenendo le misure e comi dici, in versione "classica" con alimentazione su entrambe. Spero che ce ne siano in commercio. Grazie
jimmy63 Inserita: 20 aprile 2013 Segnala Inserita: 20 aprile 2013 (modificato) Con le nuove Delta-E di Came risolvi il problema senza intoppi, potevi farlo con qualche escamotage anche con le Dir...fattele cambiare se puoi. Altrimenti ci sono le Mof di Nice. Modificato: 20 aprile 2013 da jimmy63
paolo1957 Inserita: 21 aprile 2013 Autore Segnala Inserita: 21 aprile 2013 Si, mi andrebbero bene sia le Delta-E che le Mof come ingombri e come collegamenti ma l'escamotage che accenni di che si tratta: mettere i fili al posto giusto o intervenire al'interno del circuito stampato delle fotocellule; il reso delle vecchie Dir penso non sia più possibile. Saluti
jimmy63 Inserita: 21 aprile 2013 Segnala Inserita: 21 aprile 2013 Ti devi rifare a questo collegamento: http://it.extpdf.com/fotocellule-dir-pdf.html#pdf#a4
Messaggi consigliati