don_torus Inserito: 15 marzo 2013 Segnala Inserito: 15 marzo 2013 Ciao a tutti ragazzi, vi spiego il problema o meglio cerco di farvelo capire: Ieri sera sono andato a casa di un mio amico che aveva un problema sull'apertura elettronica del portoncino, vidi il problema e gli sostituì i fili che andavano dall'alimentatore al portoncino,avevano messo dei fili di sezione 0.25 mentre io gli ho inseriti da 1.5 e il portoncino apre, questo è risolto!ora passiamo al problema serio: iniziamo a dire che il citofono è intercomunicante; ha 13 anni,circa, il modello è un LT della terraneo tipo questa serie: ora vi spiego come è composta: Il mio amico abita sopra a sua madre è comanda apertura del cancelletto e chiamata al posto esterno, mentre se vuole parlare con sua madre suona e si comunicano fra di loro. Ora il problema sta qui: quando chiama sua madre, la madre sente bene il figlio viceversa il figlio sente la madre come se stesse lontanissimo,cosa potrebbe essere? se provo a sostituire le due cornette mettendone due nuove risolvo il problema? è un problema dell'intercomunicante? non ho nemmeno lo schema per controllare datemi qualche dritta miei cari esperti...
Roby57 Inserita: 15 marzo 2013 Segnala Inserita: 15 marzo 2013 Chiamando dall' esterno, funzionano tutte e due bene?
don_torus Inserita: 15 marzo 2013 Autore Segnala Inserita: 15 marzo 2013 allora quello del figlio che abita sopra si,la madre non ha la possibilità di aprire il cancelletto,ha un accesso indipendente,usano il citofono solo per sentirsi
Roby57 Inserita: 15 marzo 2013 Segnala Inserita: 15 marzo 2013 Prova ad invertire le cornette, segnandoti per bene i fili dove sono collegati se il difetto si sposta al figlio, cambia solo quella cornetta.
don_torus Inserita: 17 marzo 2013 Autore Segnala Inserita: 17 marzo 2013 benissimo allora ci provo.grazie
baballotty Inserita: 2 giugno 2013 Segnala Inserita: 2 giugno 2013 Buongiorno.. Io invece ho l'esigenza di collegare 4 cornette terraneo 600 ws tra loro come ntercomuncanti. Ho le cornette e l'alimentatore 672.dove trovo lo schema? Diciamo che da una cornetta dovrei chiamare le altre 3 e parlarci.Ma senza posto esterno ne apriporte Grazieeeeee
Messaggi consigliati