Vai al contenuto
PLC Forum

Cancello Automatico Con Apertura Pedonale

Messaggi consigliati

Inserito:

avete esperienza con cancello carrabile con comando automatico con funzione aggiuntiva per apertura di una sola anta per passaggio pedonale

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao e benvenuto.

Non ti sembra una richiesta e basta?

Indendo dire:non sarebbe simpatico,oltre che appropriato,un saluto e,magari,anche un ringraziamento verso coloro i quali leggeranno la tua discussione e rispondendoti potrebbero anche darti un utile suggerimento?

Perdonami,ma non riesco proprio ammettere un esordio così "freddo".

:smile:

Inserita:

Buongiorno a tutti!

Sono nuovo nuovo sia su questo forum che nell'esperia in merito di automazione di cancelli. Ed è per questa ragione che chiedo il vostro aiuto e qualche prezioso consiglio.

Vi descrivo la situazione attuale e ciò che mi piacerebbe fare, se possibile!

Attualmente ho un cancello a battente con due ante, una piccola di circa 1 metro (peso intorno ai 100 kg) e l'altra di circa 2 metri (peso intorno ai 300 kg), e apertura mediante elettroserratura. Ora mi piacerebbe automatizzare il cancello. Siccome vivo in una zona scarsamente popolata di elettricisti e istallatori, l'unico vicino se ne approfitta bellamente. Non vi dico nemmeno la cifra del preventivo perché mi vergogno io per lui.

Per tale ragione sarei tentato di fare da me visto che non mi pare sia una cosa impossibile e magari grazie ai vostri consigli potrei riuscire nell'"impresa" spendendo una cifra ragionevole.

Ho visto sul web la presenza di kit "pronti all'uso" ma prima di ordinarlo vorrei che mi indicaste qualche modello che possa fare al caso mio. Intanto oleodinamico o elettromeccanico? L'uso indicativo è circa due aperture al giorno. Vi averto però che preferisco spendere qualcosina in più tutto a vantaggio della qualità e durata nel tempo!

Secondo fatto importante, che si collega al titolo del thread e a questa vecchia discussione http://www.plcforum....php/t53525.html, riguarda l'apertura pedonabile dell'anta piccola. Ovvero vorrei che quando non ho necessità di entrare o uscire con l'auto possa limitarmi ad aprire e chiudere l'anta piccola senza mettere in moto l'intero meccanismo, senza cioè aprire anche l'anta grande. Diciamo che a me andrebbe bene "riutilizzare" l'elettroserattura e quindi aprire l'anta piccola con la chiave. Ciò è fattibile? Vanno d'accordo elettreserratura e automazione del cancello? In alternativa ho visto che ci sono kit con telecomandi che lavorano su due canali ed immagino che uno sia per l'apertura completa e l'altro per l'apertura della singola anta. Dico male? Sinceramente aggiungere al mazzo di chiavi un telecomando per aprire un'anta di un cancello mi pare molto scomodo. Che alternative ci sono e/o quali sono le vostre esperienze in merito?

Sicuramente sarò stato prolisso ma avrete capito che sono un neofita in materia e sono ben volentieri predisposto ad imparare da esperti del settore.

Nell'attesa delle vostre risposte vi ringrazio in antico e porgo Cordiali Saluti. Ciao

Inserita:

Buon Giorno cari colleghi

avete esperienza con cancello carrabile con comando automatico con funzione aggiuntiva per apertura di una sola anta per passaggio pedonale.

Vi chiedo di un brevo sunto della vostra esperienza su tale argomento e magari un suggerimento del prodotto.

grazie

alessandro

Inserita:

Ciao Alessandro63, se sei un collega installatore di automazioni?

Non capisco che tipo di sunto vorresti, premesso che tutti i tipi di automazioni se corredati da apposita apparecchiatura di comando dotata di funzione pedonale, possono soddisfare la tua richiesta.

Ciao Fisicaccio, attento che tutti i kit sono adatti ad ante sicuramente più lunghe di un metro, per queste ultime occorrono dei pistoni appositi di lunghezza adeguata.

Rimanga ben chiaro il fatto che per legge solo chi è in possesso dei requisiti tecnico professionali può automatizzare i cancelli che poi certificherà, tutte le altre situazioni sono fuori legge ed in caso di incidente/disgrazia,

sono cavoli diversamente dolci per l' autore dell' opera e per il committente.

Inserita:

Non capisco tutte queste domande.

ci sono centrali di comando che hanno integrata la funzione pedonale per apertura totale o parziale di una sola anta. :wacko: