Vai al contenuto
PLC Forum

Problema Impianto Citof. Terraneo Condominiale

Messaggi consigliati

Inserito:

Impianto citofonico Terrraneo composto da 2 alimentatori Terraneo 672, posto esterno 10 tasti LT e gruppo fonico Bticino 2659N.

Il problema è che non funziona l'audio tra posto esterno e posti interni... I campanelli funzionano...

Il problema c'è con tutti i posti interni.. Però a volte capita che torna a funzionare, ma su 10 volte, 9 non va e 1 va...

Ringrazio anticipatamente per la disponibilità!

Maurizio Colombi
Inserita:

Io cambierei il 2659! :smile:

Inserita:

E' quello che ho pensato anch'io, solo mi dispiacerebbe sostituirlo e non risolvere il problema :(

Inserita:

se l'impianto ha quel tipo di porter vuol dire che è molto vecchio.

direi di:

1 sostituire il 2659N

2 se il problema persiste controllare i cavi di collegamento, magari sono "marci"

3 MONTA UN BEL 2FILI NUOVO E SEI A CAVALLO!

Maurizio Colombi
Inserita:
se l'impianto ha quel tipo di porter vuol dire che è molto vecchio

Beh....potrebbe essere molto vecchio, come potrebbe avere qualche mese; Tersystem è ancora a catalogo BTicino con tutti i componenti! :smile:

Inserita:

Di impianti del genere ne ho visti veramente pochi, faccio una domanda che per voi sarà sciocca :worthy: chiedo venia in anticipo..

Perchè sono presenti 2 alimentatori in questo impianto?

Sostituendo l'impianto con un 2 fili potrei sfruttare i cavi esistenti? Immagino di sì...

Controllando dal catalogo bticino però non trovo niente che fa al caso mio... ma sicuramente non avrò trovato io..

Grazieee :smile:

Maurizio Colombi
Inserita:
Di impianti del genere ne ho visti veramente pochi

Dipende dalla zona, da quanta fiducia abbia riscosso BTicino, da come è organizzata la rete vendita e soprattutto dai CAT presenti sul territorio.

Perchè sono presenti 2 alimentatori in questo impianto

A questa domanda non so dare risposta, sei sicuro che siano due alimentatori?

Sostituendo l'impianto con un 2 fili potrei sfruttare i cavi esistenti

Certamente, facendo così, riusciresti a compensare il maggior costo del sistema, rispetto ad un sistema tradizionale.

Controllando dal catalogo bticino però non trovo niente che fa al caso mio...

Di cosa stai parlando?

Inserita:
A questa domanda non so dare risposta, sei sicuro che siano due alimentatori?

Nel centralino ci sono 2 Terraneo 672, onestamente mi son chiesto il perchè, ma non conoscendo bene questo tipo di impianti son rimasto senza risposta :(

Ho provato a dare un'occhiata al catalogo della bticino e non ho trovato posti esterni con 10 campanelli... Probabilmente sono da comporre... Ma non essendo esperto in questo genere di impianti ho lasciato perdere al momento.. anche se, in verità, ho solo rimandato, dovrò sistemarlo anche se non è urgente...

Non potrei, in alternativa, sostituire solamente il posto esterno e l'alimentatore? Lascerei così i posti interni... Se metto un 2 fili sono obbligato a sostituire tutti gli interni pure...

Inserita:

L alimentatore controlla che butti fuori gli 8 Vcc se ci sono con una 50 di euro sostituisci solo il 2659..