foglia54 Inserito: 22 aprile 2013 Segnala Inserito: 22 aprile 2013 (modificato) CIao a tutti. Mi chiamo MArio, scrivo dalla prov. di Napoli. Ho installato un cancello con automazione FAAC. I motori sono dei 770. La centralina una 452. Tutto è cablato a dovere e funziona tutto, fotocellule comprese... Però una volta fatto l'apprendimento completo (nel mentre faccio la procedura, non ho problemi), quindi a cancello chiuso, do il comando di apertura cancello e mi accorgo che non rispetta i punti d'arresto da me impostati, va oltre le battute o si ferma prima, come se la centralina non fosse riuscita a memorizzare bene il tutto. Quindi funziona tutto, è solo un problema di rispettare i comandi che gli ho impartito, con l'apprendimento completo. Qualcuno mi può dare qualche dritta? C'è un modo per sapere s'è il problema è realmente la centralina...magari difettosa? Il tutto non è in garanzia...quindi sono pronto a qualsiasi soluzione. grazie a tutti e ciao Mario Modificato: 22 aprile 2013 da foglia54
foglia54 Inserita: 22 aprile 2013 Autore Segnala Inserita: 22 aprile 2013 inoltre in aggiunta... il "non rispetto" dei valori impostati è progressivo... nel senso che dopo l'apprendimento, ad ogni ciclo di apertura/chiusura il punto d'arresto in apertura avviene sempre di più, prima dell'impostazione; così come quello di chiusura che, al contrario però, va sempre di più oltre il punto impostato. spero di essereriuscito a spiegarmi... inoltre ho letto di qualcuno che ha sostituito i relè e la eprom... potrebbe essere questa la soluzione? grazie ancora.
GiuseppeColantuono Inserita: 22 aprile 2013 Segnala Inserita: 22 aprile 2013 Salve foglia54, l'autoapprendimento della centralina FAAC 452 non è preciso quindi devi comunque memorizzare le 8 fasi considerando con qualche secondo di anticipo. Distinti Saluti Giuseppe Colantuono
Messaggi consigliati