Vai al contenuto
PLC Forum


Problema Cancello Automatico Dotato Di Faac 746 Compact


armageddon63

Messaggi consigliati

Da come vedo arrugginita la cremagliera credo che sicuramente il peso del cancello gravi sul pignone del motoriduttore.

Forse nel tempo la ruota ha consumato il ferro della guida (ce l'ho da 24 anni) e quindi avrà aumentato il peso sul pignone (e quindi potrebbe aver fatto anche bruciare il componente del motore?...sai è quello che devo cambiare col kit)

 Per quel tipo di binario servono le ruote a cava piatta.

Come sono fatte? Sono come questa? 

 9165a8341694110e5f40fd7d71bc5321.jpg

Sicuramente la luce che vedo tra binario e cancello è un grande pericolo.

A quale foto ti riferisci? 

Modificato: da armageddon63
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 81
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • armageddon63

    41

  • Roby57

    22

  • rfabri

    7

  • giuseppe57

    6

Top Posters In This Topic

Posted Images

Il peso potrebbe rovinare il cuscinetto o consumare il pignone se non perde olio è già un buon segno.

La ruota è quella.

Intendo lo spazio che c'è tra base del cancello e sommità del binario, in pratica l'ingombro della ruota.

Link al commento
Condividi su altri siti

Intendo lo spazio che c'è tra base del cancello e sommità del binario, in pratica l'ingombro della ruota.

Ma che pericolo potrebbe causare? In 20 e passa anni non è mai successo nulla... :( 

Il peso potrebbe rovinare il cuscinetto o consumare il pignone se non perde olio è già un buon segno.

Sì infatti olio non ne perde...ma come posso comportarmi? O meglio...come posso regolarlo per far diminuire l'attrito sul pignone?

 La ruota è quella

Dove posso comprarla? devo però acquistare anche il supporto per il fissaggio... 

Può andar bene anche un modello con gola a O come questa (che ha anche il supporto...)

61313c1074aa20cb30e38cad6507ac66.jpg

...e qui le misure: quale di queste?

df0b04c6e4e152b0a84e4b3fd1cf92dd.jpg

 

Modificato: da armageddon63
Link al commento
Condividi su altri siti

Che in 20 anni non sia successo nulla non conta, quell'apertura potrebbe tranciare le dita di un piede...

Devi sbloccare il motore e controllare che in ogni punto della cremagliera il pignone sia libero di muoversi.

Bene non vanno se le vuoi adattare fallo pure.

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi sbloccare il motore e controllare che in ogni punto della cremagliera il pignone sia libero di muoversi.

Bhè...lo sto usando in apertura manuale da più di un anno e presumo che il pignone è libero di muoversi...:smile: 

Bene non vanno se le vuoi adattare fallo pure

Questa invece è la risposta al tipo di ruota vero?... quella a O invece che a U...<_< 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per libero di muoversi intendo che in tutti i punti della cremagliera il pignone  abbia un po' di gioco (muovendolo con le mani).

La ruota deve essere adatta al binario, se metti una gola a o su un quadro per girare gira ma è una cosa adattata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...