Vai al contenuto
PLC Forum


Problema Cancello Automatico Dotato Di Faac 746 Compact


armageddon63

Messaggi consigliati

  • 2 weeks later...

  • Risposte 81
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • armageddon63

    41

  • Roby57

    22

  • rfabri

    7

  • giuseppe57

    6

Top Posters In This Topic

Posted Images

rfabri, mi sono ubriacato a forza di girare per i siti e non capisco quale sia il modello di circuito che dovrei prendere (ma allora dovrei acquistare anche il fine corsa (visto che il circuito stampato dovrebbe avere non più i tre fili "liberi" ma dovrebbe avere una "clip" ad innesto)... Mi dai una mano tu a cercare i prodotti più "giusti"? Grazie ;)

Modificato: da armageddon63
Link al commento
Condividi su altri siti

Il kit di ricambio che sostituisce la scheda madre lo trovi solo ad un centro assitenza FAAC, non credo si trovi nulla in internet,se in settimana vado a fare spese vedo se mi danno la sigla esatta del kit, bye

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarebbe questo?

$T2eC16F,!y8E9s2fjE+QBRJfMgnzTQ~~60_57.J

oppure questo?

***********************************************************

faac%20_kit%20_adattatore_%20746%20_%208

Ma cambierei tutto quanto compreso il motore? Qual'è la parte da sostituire? :o:wacko::huh:

>>>>>Nota del Moderatore<<<<<

Il Regolamento vieta il postare links ad indirizzi pubblicitari o e-commerce

Basta postare una foto,caratteristiche comprese,dell'oggetto in questione.

Modificato: da Fulvio Persano
Eliminato link e-commerce e inserito una foto
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora se ho capito bene (scusa se sembro de coccio) il kit sarebbe composto da parte elettrica (scheda) e da coperchio?

fcd8cfb407bcc5de08c668d2722b7961.jpg

2abbfe0984d97d96d215287aee449a3c.jpg

Ma poi siamo sicuri che quando avvito il coperchio, tutto combaci alla perfezione?

P.S. Chiedo scusa per aver postato i link nel precedente post...ma l'ho fatto senza pensarci... :whistling:

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi

Ne ho sostituito uno un paio di settimane fa!

Il kit comprende:

la base tra il motore e la scheda (togli l'esistente e metti la nuova)

la scheda che resta applicata in verticale e non più in orizzontale,

la copertura della scheda in plexiglass

gli accessori per il fissaggio dell'eventuale encoder e del registro della frizione,

il coperchio grigio con la scritta (da applicare) che resta alto più del doppio.

Il problema più grosso è stato quello di svitare le viti che fissavano la base portascheda esistente, ho dovuto rompere e forare di nuovo ........

Link al commento
Condividi su altri siti

Troverai solo che i fili del motore non arrivano al morsetto e dovrai allungarli per il resto, viti permettendo se sei pratico di manualità 2 ore scarse programmazione compresa.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Salve a tutti... dopo più di 12 mesi mi rifaccio vivo su questa discussione e non tanto per riproporre variazioni sul tema ma per chiedere solamente (magari a Roby57) se il prodotto da lui segnalato da acquistare per risolvere il problema dell'apertura cancello è ancora il kit 490114 746 844 MPS CENTRALINA SCHEDA CENTRALE COMANDO o  magari è uscito dalla produzione e quindi mi devo subire la sostituzione di tutto quanto il motore...

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se "rimango sul tema cancello" ma sarebbe conveniente sostituire le ruote che scorrono sul binario? Quando si apre o si chiude (al momento a mano visto che ho il motore ko) fa molto rumore.

Il cancello è lungo circa 4 metri ed ha 2 ruote in ferro e scorre su un binario a filo (era un ferro a T rovesciato).

La ruota è circa come questa 

1f5667861a30eecf973a5a227cd56a27.jpg

 

 
  

 

 

Modificato: da armageddon63
Link al commento
Condividi su altri siti

Se le ruote sono rumorose vanno sostituite se il rumore invece deriva dalla pressione della cremagliera sul pignone ( che non deve assolutamente eserci ) devi abbassare il motore o alzare la cremagliera.

il binario dovrebbe essere un V rovesciata o un tondino, a T rovesciata mai visti.

Modificato: da Roby57
Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo è a T rovesciata (sigh...!!!) in merito al rumore visto che mi dici che potrebbe essere la pressione della cremagliera sul pignone farò una verifica....ehmm... come faccio a farla?:(  Devo osservare o sentire.... oppure tutte e due? :whistling:

Oppure c'è una misurazione o prova da fare meccanica che mi faccia la verifica? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco alcuni dati e foto:

Allora il cancello è lungo 4 metri e 30 cm, ed alto 1 metro e 40 cm.

Immagine della Guida ( T rovesciato) eea4ab1405aa1587698324a8bb82f2b2.jpg

Pignone (in ombra) 7079d1090d8395d24261f400e3c86b9f.jpg

Ruota, Cremagliera e Guida

22ef19242e119478ef6c9c7025b3b9a9.jpg

Particolare di come la ruota è fissata al cancello

4552604aaafc40a26593eba0a0988049.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Da come vedo arrugginita la cremagliera credo che sicuramente il peso del cancello gravi sul pignone del motoriduttore.

Per quel tipo di binario servono le ruote a cava piatta.

Sicuramente la luce che vedo tra binario e cancello è un grande pericolo.

Modificato: da Roby57
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...