toto86 Inserito: 24 maggio 2013 Segnala Inserito: 24 maggio 2013 Salve,vorrei installare a casa, attualmente un abitazione monofamiliare un citofono e dovrei iniziare da zero non avendo la predisposizione praticamente dovrei aprire un cancello passo carrabile e un cancello pedonale da dove potrei iniziare?
jimmy63 Inserita: 24 maggio 2013 Segnala Inserita: 24 maggio 2013 Ciao, il cancello carrabile è già automatizzato? In questo caso avrai già una tubazione interrata che collega la casa al cancello, dove potrai infilare il nuovo cavo citofonico a più coppie, col quale avrai l'apertura dei due cancelli e la fonica interna-esterna. All'interno dovrai montare un alimentatore dove hai il centralino e il citofono dove ti è più congeniale (ingresso o cucina).
toto86 Inserita: 25 maggio 2013 Autore Segnala Inserita: 25 maggio 2013 Grazie per il consiglio comunque per problemi di predisposizione d'impianto l'alimentatore non posso montarlo nel centralino perche non ci sono tubi che escono nel centralino avrei pensato di montare un altro centralino giu' in garage
jimmy63 Inserita: 25 maggio 2013 Segnala Inserita: 25 maggio 2013 Buona idea, toto...considera che il cablaggio del citofono consiste in un cavo tra posto esterno e centralino e un cavo tra centralino e citofono interno. Per centralino s'intende dove andrà collocato l'alimentatore.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora