Vai al contenuto
PLC Forum


Uso Del Simulatore "virtual Plc"


Lucaguitar1990plc

Messaggi consigliati

Lucaguitar1990plc

Salve a tutti sono un nuovo iscritto ed avrei bisogno di un aiuto urgente.Sono uno studente di un istituto tecnico della provincia di Lucca e sto cercando di fare un programma (che devo consegnare a breve) per il comando di un ascensore a 4 piani sul simulatore "virtual plc" versione 2.0.1 del 25/11/04 però non so come si utilizzano gli ingressi analogici (aiw) su questo programma...Qualcuno mi sa aiutare?? Grazie dell'attenzione Luca

Link al commento
Condividi su altri siti


Lucaguitar1990plc

purtroppo è tutto quello che posso dirti, anche io non ne so di più perchè l'ho inizato ad usare quest'anno a scuola e prima non lo conoscevo e usavo lo step 7 però il prof di quest'anno è fissato con questo..se mi dai la tua email poi quando sono a casa ti mando la cartella del file così te lo studi...grazie tante. Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Luca,

Cos'e' il "virtual plc" versione 2.0.1 del 25/11/04, Rockwell?

Poi, cosa non capisci specificamente degli ingressi analogoci?

Comunque, scusa ma anche te sei un pochino pretenzioso.. se invece ti apri un po' e ci dai piu' informazione, magari riesci ad avere delle risposte piu' mirate.

Altrimenti sembrerebbe che ci stai passando il compito

Modificato: da Savino
Link al commento
Condividi su altri siti

Lucaguitar1990plc

non so se è rockwell..comunque non riesco a capire come deve essere inserito l'ingresso analogico aiw nel programma in kop perchè il programma non lo supporta tra nessuna delle sue funzionalità e comunque (come scritto nei messaggi sopra) non ne so di più perchè ho iniziato ad usarlo solo quest'anno..prima non sapevo nemmeno che esistesse!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Lucaguitar1990plc

in poche parole devo dire all'ascensore (tramite un segnale analogico)dove si trova per abilitare/disabilitare alcune funzioni..più chiaro ora??

Link al commento