Vai al contenuto
PLC Forum


Uso Del Simulatore "virtual Plc"


Lucaguitar1990plc

Messaggi consigliati


Io ho installato quel sw,non è molto pratico!!!

Comunque per essere più sicuri, che stiamo parlando dello stesso virtual plc, ti faccio l'elenco dei diversi scenari da automatizzare:cancello scorrevole, ascensore,miscelazione di liquidi, avvio ed arresto di un motore a.t e stella-triangolo di un motore a.t.

Vedi tu!!!

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Lucaguitar1990plc

esatto è proprio quello ma non importa più oramai..grazie tante lo stesso!!Comunque sono d'accordo con te sulla non-praticità del simulatore!...volevo sapere (per essere sicuro)..ti riferisci agli "ambienti" di simulazione già pronti come se tu avessi davanti quello che devi automatizzare e nei quali usi dei "pulsantini colorati" per simulare gli ingressi?

Modificato: da Lucaguitar1990plc
Link al commento
Condividi su altri siti

Livio Migliaresi
La tua umiltà ti fa onore. Bravo!

Se molti comprendessero, come te, quanto a volte sia anche giusto riconoscere un errore e, di conseguenza, scusarsi, molte 'incomprensioni' sarebbero evitate.

Un complimenti a te!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera a tutti!!!

Si intendo proprio quelli, scenari che in base al programma da te compilato si mettono in funzione...

Comunque se hai installato il sw originale per programmare la cpu 200 (Step 7-MicroWin) puoi scaricare un simulatore da un sito spagnolo.

Sul motore di ricerca basta scrivere CanalPlC.

Però questo simulatore ha bisogno di una password che rimedi facilmente, basta mandare una email al sito chiedendo la pw!

Io non sono un programmatore, sono alle prime armi, ma per quanto mi riguarda mi è sufficiente.

Spero di esserti stato di aiuto.

Cordiali saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

lo step 7 non è compatibile con vista

Non è corretto: dal service pack 6, scaricabile gratuitamente da quì, MicroWin gira anche su Vista Home Basic.

Meglio ancora è il SP7. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...