Vai al contenuto
PLC Forum


Evento Terminale Riposo


fadsnc

Messaggi consigliati

Ciao Mario, ecco un app per inim, mi sto studiando un pò di cosine, comunque a me sembra un pò più complesso di bentel la procedura di programmazione e i prodotti stessi.

comunque prima che rispondi ai miei dubbi sopra riportati, ti volevo far vedre questo link, interessante...

http://www.youtube.com/watch?v=dtCgfRE9S9k.

Ciao. Marco.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 84
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Panter

    30

  • Marco666

    30

  • paperilla

    7

  • Nikiki

    6

ciao a tutti...

dopo tanta fatica sono riuscito ad avere i listini 2013 inim(problemi dovuti da rce ma questi sono altri discorsi)

il tutto dovrebbe essere disponibile entro marzo,chiaramente parlo di alien s e g, coreggendo che la prima e da 4,3 pollici,

il prezzo da listino,penso di non fare un torto a nessuno a comunicarlo,e di 280 per la 4,3 e 399 per la 7 più iva.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao marco,perche dici che il rivenditore a fatto un po troppa cresta?

scusa ma il rivenditore aplichera solamente una scontistica in base ai prezzi da listino..no.

io penso invece,e ripeto che e solo un mio pensiero,che non dovrebbe capitare di trovare dei prodotti del genere online ad un costo a volte inferiore a quello che un istallatore possa avere.

senza offesa e marco 666 e solo un mio pensiero niente di personale.. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

On line intendo comprare da rivenditori inim autorizzati, non a caso, basta registrarsi e aggiungi al carrello online. Poi arriva tutto a casa. Comunque grazie per avermi detto l'uscita della tastiera alien G, ance se spero prima sinceramente. Sai anche quando uscirà il nuovo FW5.0?

Ciao e grazie ancora per il tuo interesse.

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Marco666 chiede

mi spieghi meglio come funzionano questi 12 inserimenti macro?

Gli inserimenti non funzionano come per bentel? e cioè codice utente seguito da F1 totale, F2 parziale etc etc fino a F4?

Infatti io credevo che erano solo 4 le modalità di inserimento!

Sono completamente differenti gli inserimenti tra Inim e Bentel. Le Macro Inim (più di 30) sono specializzate per programmare funzioni di accesso diretto all'interno del menù Utente e comandi della centrale. La Macro degli Inserimenti permette di attivare degli scenari d'inserimento-disinserimento pre-programmati dall'installatore ed essere richiamati semplicemente tramite un'icona e conferma con OK o tramite Codice Utente.

Le Icone visualizzate sul display della Tastiera sono 4 ma con i tasti -> e <- si visualizza altri 2 gruppi di 4 Icone Il numero di Icone sono proporzionali a quanti inserimenti si vuole attivare ma possono contenere (nelle 12 disponibili) anche icone-macro per funzioni veloci di menù (ferma telefonate, segnalazione guasti, reset memorie, etc).

Ma la cosa più interessante è che su ogni Tastiera si possono fare programmi d'inserimento-disinserimento diversi.

Esempio: nella Tastiera al piano terra si possono visualizzare icone per inserimenti totali o parziali veloci in uscita (ritardati), e nella Tastiera al piano letto si possono visualizzare icone per inserimenti-disinserimenti parziali immediati dato che si rimane in casa.

Come puoi vedere, nell'ambito degli scenari programmati è possibile fare qualsiasi inserimento che può riguardare ogni singola Tastiera. Nella Tastiera vicino al Box, ad esempio, si visualizzeranno solo gli insr/disins necessari ad uscire ed entrare e non quelli necessari nella Tastiera piano-letto.

E' un mondo nuovo che può spaventare l'installatore inesperto prima di aver capito la logica di funzionamento, ma che poi rimane facile gestire col software veramente ben strutturato, ed infine permette all'Utente di usare l'impianto in maniera facile e intuitiva.

Mi chiedi "come si attivano gli inserimenti?"

Si preme il tasto funzione sotto l'icona e sul display apparirà "Inserire codice", si inserisce il codice e si preme OK. Oppure se per quell'inserimento o azione è stato programmato che non serve il codice, il display mostrerà "Confermare", quindi si preme OK e la macro verrà eseguita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Mario, sarà anche che non sono abituato, ma vedo tutto più semplice con Bentel, va behhh ci studierò un po' sopra. Comunque per mettere un parziale tipo notte e cioè senza volumetrico interno bisogna fare una certa operazione, con absoluta digitando il codice utente seguito da A, il gioco è fatto... Va behh punti di vista...

Link al commento
Condividi su altri siti

sarà anche che non sono abituato, ma vedo tutto più semplice con Bentel

E' più facile perché sei abituato a gestire la tua tastiera, però pensa ad una famiglia dove l'allarme lo inseriscono più persone, ...non è facile ricordarsi cosa fa A, B, C, D.

In Bentel prima digiti il codice e poi scegli il programma.

In Inim prima scegli l'icona del programma e poi digiti il codice.

Sono due modi diversi ed ogni Utente si abitua al proprio. L'importante, secondo me, è avere molte possibilità di accontentare l'Utente su ciò che vuole, e questo è un grande vantaggio per l'installatore e l'utilizzatore.

In un msg tuo precedente mi chiedevi per la registrazione sul sito.... Se accettano la registrazione puoi scaricare software, firmware e manuali Gratis.

Buono studio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, grazie Mario, appena esce alien/G e FW 5.0 acquisto tutto.

Poi farò le giuste valutazioni e paragoni. Non mi piace studiare tanto i libretti tecnici, ma mi trovo di più quando ho tutto sotto mano e faccio le prove fisiche sul prodotto stesso. Ciao e grazie ancora. Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Mario, ti devo chiedere una cortesia, potresti darmi le misure della tastiera alien/G?

Siccome che questo mio amico vuole predisporla dove ha la sua vecchia tastiera, volevo vedere se il citofono sopra e la pulsantiera sotto, creano problemi, naturalemte controllerò anche la larcghezza, visto che il muro è un pò stretto (26cm).

P.S. il normalissimo cavo attuale che collega la vecchia centrale alla vecchia tastiera posso lasciarlo giusto? Ha solo 6 anni!

So bene che non è ancora in commercio, però so anche che tu ne sai una in più del diavolo, quindi non ti sarà difficile saperlo.

Ciao Mario e grazie di tutto.

Marco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Marco, le dimensioni di Alien/G sono 143x219 (stesse per Evolution)

Per montaggio sopra muro sporge 34 mm, mentre sporge soli 17mm con scatola per montaggio ad incasso. La scatola da incasso dovrebbe essere non superione 125x200.

Le misure comunque dovresti averle anche nel catalogo.

Occhio all'altezza..., essendo un display dovrebbe essere max ad altezza occhi (come una normale tastiera LCD). Non farti condizionare dalla posizione del citofono che può essere abbassato facilmente.

Il cavo del bus se è schermato 2+2 puoi lasciarlo, tanto se devi collegare un'uscita o un sensore puoi partire dalla stessa Tastiera.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille Mario, presumo che 143mm sia l'altezza, 219mm la larghezza e 34mm lo spessore giusto?

Non posso metterla a incasso, perché la colonna è di cemento armato, la casa ha appena 6 anni, e logicamente gli dispiace spaccare e fare caos, adotteremo il sistema tradizionale, quindi sporgerà 34mm.

Anche questa cosa meno male che te l'ho chiesta, così chiarisco questa cosa che era un dubbio per me.

Come ti dicevo, opteremo per usare la stessa predisposizione, quindi non è ad altezza occhi, ma ad un'altezza da terra di 120/130 cm!

Ci possono essere dei problemi a questa altezza?

Non posso abbassare il citofono, stonerebbe tutto l'aspetto Mario, una vera schifezza!

Sinceramente non so neanche che cavo gli hanno montato, spero che vada bene, quella tastiera penso c'è si ricordi la prima guerra mondiale!

Spero che con il cavo non abbia fatto lo stesso.

Premetto che la casa e' nuovissima (6anni), ed e' anche una bella casa, ma come detto stamattina su un'altro post, quando ti affidi a persone incompetenti, propongono la base di tutto a prezzi top.

Sensori non ne monteremo più, e' già completa di tutto.

Ciao e grazie.

Marco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ti dicevo, opteremo per usare la stessa predisposizione, quindi non è ad altezza occhi, ma ad un'altezza da terra di 120/130 cm!

Non sono problemi miei, ...ma non capisco come si possa mettere una tastiera e per giunta una touch-screen a 1,30. L'altezza media è 1,60m, a meno che gli Utenti non siano alti 1,5m. :smile:

Attenzione ai cavi, se non sono schermati non vanno bene ne per Inim ne per Bentel ne per altre marche.

Dai.., è sempre meglio abbassare il citofono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Mario, le misure vanno a pennello, per il citofono rimane così, quindi la tastiera va montata a quella altezza.

Behhhh, l'utente e qualche cm più alto di me, io sono 1,89 pensa te. Ma siamo abituati a guardare verso il basso caro Mario, entrambi siamo ufficiali elicotteristi... Capisci la metafora?!?!? Ahahahaa

Comunque, appena esce FW 5.0 e touch, ti sarei grato se mi avvisassi.

Ciao e grazie ancora.

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

:superlol: , Marco ti consiglio di lasciare una sedia vicino alla tastiera. Ho fatto una prova, e io sono solo 1,80, ...e mi sono dovuto piegare sulle ginocchia per vedere da vicino un monitor da 7" a 1,3m di altezza e accenderlo.

Comunque saranno contenti i nipotini :roflmao:

Vabbè.., sì ti avviserò della ves 5.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Mario, stamattina parlando con un collega che ha inim ( 1050 con tastiera evolution), mi ha detto di stare attento a prendere la nuova alien/G, perché essendo nuova ha sicuramente qualche difetto di gioventù che sicuramente aggiusteranno nel tempo, infatti lui con la sua evolution avuto delle rogne, la prima e' stata un calvario per l'installatore (autorizzato inim), che alla fine l'ha sostituita con una completamente nuova, che a suo malgrado ha avuto bisogno di aggiornamenti per renderla perfetta, comunque prima che andasse bene e' passato un buon semestre. Ti risulta che queste evolution avessero qualche difetto? Ci consigli con l'aggiornamento 5.0 di prendere addirittura quest'ultima ovviamente aggiungendo qualcosina in termini economici o ci possiamo fidare della alien/G fresca fresca di laboratorio?

Ciao e grazie mille.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti risulta che queste evolution avessero qualche difetto? Ci consigli con l'aggiornamento 5.0 di prendere addirittura quest'ultima ovviamente aggiungendo qualcosina in termini economici o ci possiamo fidare della alien/G fresca fresca di laboratorio?

No Marco, Evolution/G è l'evoluzione di Evolution, e Alien/G è la versione ridotta di Evolution/G senza il controllo delle telecamere IP e gestione di più centrali, ed è specializzata per il controllo della centrale Smartliving e dei controlli domotici con le stesse caratteristiche di collegamento a Smartlang/G con gestione Wifi.

Non è un prodotto da sperimentare perché deriva da un prodotto che ha quasi 3 anni, poi Inim permette di aggiornare qualsiasi prodotto e qualsiasi problema viene risolto velocemente. Credo che anche l'Evolution del tuo collega possa essere aggiornata ( ma solo se necessario in quanto gli aggiornamenti si riferiscono solo nei confronti di nuovi prodotti aggiunti). Tieni presente che anche un installatore accreditato dovrebbe fare esperienza su un prodotto nuovo prima di farlo direttamente dal cliente. Non conosco i problemi da lui riscontrati e io non ne ho avuti.

Per quanto riguarda l'aggiornamento a 5.0, in questo caso, è necessario altrimenti i nuovi prodotti non potranno essere gestiti, e chiaramente l'aggiornamento riguarda anche il software Smartleague..Spero che ciò avvenga il più presto possibile perché ho diverse richieste di clienti nei confronti delle tastiere touch-screen.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi la versione ridotta e cioè la alien/G, nel momento in cui esce dovrebbe andare bene già dall'inizio, senza sorprese e scherzi di gioventù in quanto proviene già da un prodotto stracollaudato giusto?

La smatlang/G non l'acquisteremo mai, in quanto come già accennato, anche questo mio collega non ha linea ADSL nella casa di campagna.

La tastiere touch in questo caso la alien/G, la prenderebbe fondamentalmente per un discorso estetico. Infatti anche per il box, ha scelto la concept/G, proprio perché ci tiene al l'estetica. Abbiamo fatto una lista di quello che ci serve, appena esce touch (alien/G) e 5.0 ordiniamo tutto.

Ma nella 5.0 ci sarà qualche migliorie nella centrale o è solo per interfacciare appunto questa nuova touch?

Altra domanda caro Mario, nei prodotti consigliati da te, ho notato che ci hai consigliato la ivy su bus, ma quella in acciaio non sarebbe meglio per un uso completamente esterno e sopratutto per una casa un po' isolata?

O vado tranquillo con la prima?

L'isolatore da citato, va solo tra sirena e centrale giusto?

Tra centrale e rilevatori esterni non ci va niente o sbaglio?

Grazie Mario, buona notte.

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

nei prodotti consigliati da te, ho notato che ci hai consigliato la ivy su bus, ma quella in acciaio non sarebbe meglio per un uso completamente esterno e sopratutto per una casa un po' isolata?

Marco, ti ho consigliato la sirena Ivy su bus (cavo 2+2) perché una volta collegata è possibile programmare tutte le funzioni da software Smartleague (tipo di suono e intensità, guasti e accensione dei 2 led di stato su eventi di centrale), comunque siete liberi di scegliere il modello che volete, peccato che il modello in acciaio inox non ha il circuito su bus. Comunque qualsiasi modello sciegliate ne consiglio due per una casa isolata. Io ne monto sempre 2 in ville e case di campagna.

Gli isolatori vanno montati solo su linee ibus collegate ad apparecchiature esterne, tipo sirene e lettori di prossimità. I sensori di qualsiasi tipo non sono collegati su bus ma sugli ingressi.

La versione 5...., a parte i nuovi dispositivi dovrebbe riguardare una migliore gestione dei guasti con più eventi del Nexus gsm e scadenza sim, per altro non mi sono informato.

Link al commento
Condividi su altri siti

se le sirene esterne sono collegate sullo stesso cavo di bus,di isolatore ne basta uno solo....ovviamente l'isolatore deve essere collegato a monte dellle due sirene...possibilmente in un luogo protetto da sensore...e se non e' possibile montarlo dentro la centrale,converrebbe montare ib 100 rp provvisto di switch di antiapertura ....

Modificato: da ynot74
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ynot74, farò così allora. Comunque ieri ho chiamato un rivenditore inim della mia zona, per i nuovi prodotti (alien/G) e il nuovo aggionamento 5.0, lui non sa niente riguardo alla data d'uscita. Doveva sentire inim per conferma. Tu non sai una data più o meno di quando verranno commercializati? Anche tu come Mario non hai avuto problemi con la evolution? O ti ha dato qualche problemino? Ciao e grazie anche a te.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ynot64 scrive

se le sirene esterne sono collegate sullo stesso cavo di bus,di isolatore ne basta uno solo....ovviamente l'isolatore deve essere collegato a monte dellle due sirene.

Evidentemente è un lapsus.... ma l'isolatore va collegato a valle. ;)

Ovviamente essendo 2 sirene può essere usato un solo isolatore all'interno della casa.

Link al commento
Condividi su altri siti

:superlol: :superlol: :superlol: anche Tuliaco........

La mia era solo una precisazione...,

a monte delle sirene significa sopra le sirene e non sotto, ed era chiaro che fosse un errore di sola scrittura....

ora tu intervieni dicendo l'isolatore va collegato prima delle sirene... quindi a monte...

ma a monte di chi? della centrale ovviamente, ma a valle delle sirene.

Chiaro? :whistling:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...