Vai al contenuto
PLC Forum


Rodaggio Lettore Rfid Nboss


riky67

Messaggi consigliati

2) la tastiera JOY/GR ha COMUNQUE un lettore di prossimità integrato e quindi è possibile utilizzare lo stesso i TAG?

ATTENZIONE, la Joy/GR non ha il lettore integrato e gestione del Tag. Quella con il lettore integrato è la Joy/MAX.

La Joy/MAX con lettore è parlante quindi dato che hai una Max in casa fai programmare quella esterna come Tastiera 2 altrimenti quella in casa non sarà più parlante, ...solo quella impostata come 1 è parlante.

E' possibile mettere Joy/GR e un BIM100 nello stesso vano vero?

Se mi dite che il cavo rj45.....

Quello specifico che si usa è un cavo antifurto 2x0,5 (o 0,75) + 2 (o 4) x 0,22 schermato. Cat 3 se passa insieme a fili 220.

ps. ti hanno detto che una tastiera esterna dovrebbe essere collegata alla centrale tramite l'Isolatore IB100?

Modificato: da Panter
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 55
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Panter

    19

  • riky67

    16

  • Livio Orsini

    5

  • Del_user_98234

    3

Non avevo visto questa

oppure mi consigliate di mettere una moltiplicatore di ingressi bus che raccolga i due volumetrici e il sensore di prossimità;

La Tastiera è già un'espansione, e tieni presente che, se ti fa comodo, uno o tutti e due i sensori possono essere collegati ai 2 ingressi programmabili e disponibili sulla Joy/GR o Joy/MAX.

Modificato: da Panter
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho sentito l'assistenza VERAMENTE MOLTO GENTILE e professionale (in due gg mi hanno dato riferimento da contattare)

L'assistenza mi ha VIVAMENTE consigliato di provare a cambiare i TAG e metterli quelli in plastica perchè piu performanti e probabilmente sono anche guasti

Questo perchè i problemi di lettura li ho anche sulla tastiera in centrale che è prevvisto di sensore rfid ma un po meno potente

Quindi allerterò il tecnico facendo fare i test di collegamento con NUOVE chiavi in plastica in caso di problemi faro collegareil lettore DIRETTAMENTE in centrale

Farò comunque portare la tastiera nel caso che non si riesca a far funzionare il lettore tag

p.s.

Io stavo pensando quasi quasi faccio calare un altro cavo e faccio collegare il rilevatore tag con solo quel cavo (5 metri di cavi facilmente gestibile)

Vi terrò informati

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra che coincida con quanto ti ho detto nei post precedenti.

ps. se puoi farlo e per evitare qualsiasi dubbi sui collegamenti, è meglio che lo fai portare un cavo dalla centrale al Lettore, 2x0,50+4x0,22. I due fili da 0,22 in più servono per mettere un microswitch antisabotaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Problema risolto

Ovviamente erano "solo" le chiavi che non fuonzionavano

Utilizzate i tag in plastica tutto ha funzionato all'istante

Ora non posso dirvi se era un problema di "parttita" difettosa o sono proprio i tag in pelle tanto belli quanto inutilizzabili

Consiglio VIVAMENTE a chi vorra metterli di verificare il funzionamento anche con i tag in plastica

p.s.

il rilevatore di tag è stato messo nel cestello b*icino provvista di mascherina in metallo senza avere differenza di prestazioni

Grazie di tutto

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono contento per te, comunque, e non per far polemica, se non ti avessero raccontato la fandonia che i tag in plastica non venivano più prodotti.... avresti sistemato il tutto un mese fa. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...