Vai al contenuto
PLC Forum


Tastiera Alien - Cerco info


Garluk

Messaggi consigliati


  • Risposte 156
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • enrib

    36

  • guidones

    18

  • Panter

    17

  • robyscom

    16

Top Posters In This Topic

Ciao, penso che non è ancora in commercio, la sto aspettando anche io, ma a quanto ho capito dovrebbe essere commercializzata a giorni.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao garluk, la Smartalan/G è già in commercio, la novità sta solo nel fw, quindi possiamo acquistarla e poi aggiornarla visto che il fw è già sul sito e puoi già aggiornarla. Per le alien, so che verranno commercializzate a fine mese.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

A che altezza mi consigliate di predisporre la nuova touch alien?

Chiedo questo, pur sapendo che non è ancora in commercio, ma essendo identica alla evolution, e quindi già installata, mi chiedvo se qualcuno poteva darmi info.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Io predispongo e installo tutte le apparecchiature con un display ( tastiere, cronotermostati, videocitofoni,...) ad una altezza media occhi di 140cm.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io stavo pensando a 1,50 cm, quindi non sbagliavo, ma tu intendi che la tastiera parte da 1,40 giusto?

Non è che a 1,40 cm faccio il centro della predisposizione e poi la tastiera parte da meno 10 cm e cioè 1,30...

Hai per caso le misure precise di questa tastiera?

Ciao e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Io considero 140 il filo sotto.

Se hai intenzione di predisporre la Alien/s ( quella piccola) monta su scatole 503. Se vuoi la Alien/g devi acquistare la sua scatola da incasso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che voi sappiate la Alien/G monta solo da incasso o si può montare anche esterna?

Lo chiedo perché dalla documentazione sembra si possa montare anche esterna.

Dal mio distributore non sono ancora disponibili.

Avete notizie in merito alla loro commercializzazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene perché era difficile fare opere murarie.

Secondo te è sufficiente solo l'Alien/G o devo mettere anche una tastiera joy?

Hai notizie in merito alla programmazione della Alien/G?

E sai se è possibile usare il bus 485 presente nella tastiera per altri usi?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Buongiorno a tutti,

c'a' qualcuno che puo' gentilmente chiarire se la Alien/G e' effettivamente dotata anche di un connettore Ethernet e in caso affermativo quale e' la funzione di tale connettore?

Per meglio precisare le ragioni del mio interrogativo:

1) sul sito Inim, la descrizione del prodotto non menziona tale connettore

2) sul nuovo manuale di installazione aggiornato con l'inclusione anche delle tastiere Alien, nella tabella 13 a Pag. 16 viene riportato un connettore Ethernet ("Q", visibile anche nel disegno del PCB).

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non si capisce.

Penso che ancora non sia in commercio benché INIM dice di rivolgersi ai distributori!

Se mi posso permettere un pensiero è poco serio per INIM annunciare la commercializzazione di un prodotto a Gennaio, fare vedere qualche demo in giro, mensionarlo da maggio nei documenti ufficiali e di fatto a agosto non poterlo ancora acquistare.....

Poi felice di essere smentito

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera a tutti. Garluk è poco serio anche per me... E le app per smartphone? Anche queste sono state promesse mesi e mesi fa... Il fw 5.0 era stato detto sarebbe uscito a gennaio invece è uscito a maggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • ciao a tutti,
  • le tastiere alien sono state commercializzate un mese fa circa, ma la richiesta e stata cosi elevata che non sono riusciti a soddisfarla.
  • mio parere chiaramente! e dico cosi perché ho parlato con alcuni istallatori che sono riusciti ad averne una.
  • io non sono riuscito ad averne una anche se ne ho ordinate cinque due mesi prima dell uscita.
  • ma ecco la chicca, venerdì mi hanno contattato e con dispiacere sono stato informato che a causa di un difetto sulla plastica inim ha ritirato tutte le tastiere e quindi visto che inim chiude il 3 agosto e probabile che se ne parli a settembre!!! :worthy::worthy: :worthy: :worthy:
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non c'è niente di male se uno dice la verità, almeno si rassegna, quello che da fastidio sono le promesse non mantenute che fanno credere che dietro tutto questo c'è gente poco seria.

Niente, aspetteremo settembre, con la speranza che sia settembre però...

Grazie a tutti.

Mattia

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla Doppler di Moncalieri(To). Mi hanno detto che sono andati loro direttamente in Inim a prenderle...

La storia della plastica era già stata usata ai tempi dell'uscita della Concept. Mi fa strano che abbiano riusato la stessa scusa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...