Vai al contenuto
PLC Forum


Tastiera Alien - Cerco info


Garluk

Messaggi consigliati

Diciamo che ho ovviato con altra soluzione... comunque penso siano bug del firmware... Aspetto quelli nuovo...

Anche perche la alien cosi come è sembra davvero scarna e grezza... Lenta e con touch duretto....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

  • Risposte 156
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • enrib

    36

  • guidones

    18

  • Panter

    17

  • robyscom

    16

Top Posters In This Topic

  • 1 month later...

per chi si ricordasse il mio caso l'altro giorno ho finalmente cambiato la scheda centrale.la nuova scheda è versione 5.01,mentre il firmware del sito è 5.00. fatto sta che cambiata la scheda,non è stata mai in grado di collegare la linea gsm è quindi ho rimontato la vecchia centrale. Possibile che non riconosca più la scheda comunicatore perché di firmware precedente?

Link al commento
Condividi su altri siti

mi continuava ad andare in ricerca rete e non trovava mai rete; mi compariva il simbolo T sulla tastiera. oltretutto se provavo a chiamare la centrale suonava libero.stesso programma della scheda vecchia che ho semplicemente ricopiato e rinviato

Link al commento
Condividi su altri siti

in teoria deduco che prima la tua scheda avesse già il firmware 5 sé cosi non fosse dovrai aggiornare il tutto compreso la scheda vocale ho anche notato che sé viene tolta la sim dal nexus e viene rimessa quando e alimentato non trova più campo finche non viene rialimentato.

detto questo sé le teorie sopra citate risultassero vane dovresti mettere il ponticello in servizio della centrale ed rinviare la programmazione poi rimettere il tutto in funzionamento.


Ma la funzione clima va solo a passi di 1h?

si la temperatura può essere impostata ora per ora...

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sembra assurdo che vendano una scheda aggiornata e non ci siano i firmware sul sito per i suoi componenti. ho la centrale 5.01 ma il nexus lo avevo già aggiornato alla 5.00,l'unica disponibile sul sito.

Modificato: da guidones
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...

ho aggiornato la centrale alla 5.1, lasciato il nexus alla vecchia 1.1 perchè mi diceva che era vecchio per la 2, aggiornato la alien all'ultima versione. La Alien ora è una bomba funziona molto meglio, il nexus anche se col vecchio firmware sembra non avere problemi l'unica cosa è che mi da credito scarso anche se ho dentro 20 euro, ma se fosse solo quello il prezzo da pagare per non avere l'ultimo firmware mi sta bene

Link al commento
Condividi su altri siti

Attenzione a non confondere il credito per raggiungimento della soglia dallo Status del nexus dall'evento credito scarso, altrimenti non ci capiamo.

Molto probabilmente Guidones, ti riferisci al credito dello Status e tieni presente che se non hai modificato per default il controllo viene effettuato ogni 36 ore, ed ecco perché ti è apparso giusto "improvvisamente".

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, ma a voi la alien come si sta comportando?

A me dopo che la prima alien/G mi è stata sostituita (perché difettosa) con una nuova alien/G 1.10, risconto ancora problemini!

Il più frequente è quello che se faccio operazioni veloci, non mi prende i comandi è tornata sulla home principale..

Succede anche a voi?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Ciao da ieri anche io ne ho una, la g. L ho montata a filo muro, sporge un po ma non (= non) avevo voglia di rompere x (= per) mettere la scatola! Ho dovuto subito aggiornare xche (= perchè) il firmware 1.0 era osceno... Ora ha 1.1 e va meglio. Ho notato da subito 1 problema... Ai terminali t1 e t2 ho collegato 2 uscite, una comanda il relè del riscaldamento perciò bistabile, l altra l apertura porta ingresso che è robotizzata, questo relè è imp monostabile 3 sec. Quando invio la programmazione alla centrale x (= per) modifiche all impianto il sistema fa spegnere anche la alien che riaccendendosi mi eccita l uscita del t2 e mi apre la porta d ingresso... Ora dico ok la normalità non mi fa ptogrammare tutti i giorni o modificare ma se x (= per) qualche motivo vedi blackout o simili la alien mi si spegne fin che son fuori casa... Mi si apre anche la porta!!! Premetto che non (= non) l ho collegara ad una batteria tampone... Ma comunque l uscita secondo me non (= non) dovrebbe comunque eccitarsi.. Che dite? Roberto

Regolamento

j) Divieto d'usare le K al posto di CH o C (perkè, cosa...), non come non, xche' come perche' ed altre distorsioni che provengono dall'utilizzo di videotel, irc ed SMS e che deturpano la nostra bella lingua.

Modificato: da Fulvio Persano
Link al commento
Condividi su altri siti

questo mi risulta strano perché personalmente uso un terminale della alien g come uscita ma in invio programmazione non si attiva.

potresti dirci come l'hai programmato o meglio con quali eventi vai a cambiare lo stato di quella uscita?

fai aprire la port all'attivazione dello scenari disinserito per caso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, trattandosi di una porta d' ingresso l'uscita non è legata a nessun evento. Essendo comprensibilmente "delicata" ho lasciato la possibilità di azionare l'uscita solo manualmente (dal menù comandi sulla tastiera alien ed evolution, e dall'interfaccia dello smartlan/g.

Quest'uscita è impostata come monostabile 3 secondi, abbinata ad un rel1 che fornisce un contatto pulito alla serratura della porta.

La cosa strana è che prima della alien era collegata una joy max, e il fenomeno dell'attivazione uscita a riaccensione tastiera dopo invio programmazione non si presentava.

La procedura per la sostituzione è stata scollegare la joy e ricollegare la alien (l'installatore non aveva tempo quindi mi ha affidato il compito del montaggio dicendomi che si poteva scollegare la joy e ricollegare la alien senza spegnere la centrale).

Nell'intermezzo di tempo non sono state apportate modifiche software ne inviate programmazioni, solo scollegata la joy e ricollegata la alien.

Può essere dovuto al fatto che alien non è collegata a batteria tampone?

Stasera provo ad invertire i terminali, e mettere l'uscita porta sul terminale t1 e vedere se il problema sparisce! Voi che dite?

Di per se non è grave questa cosa, in quanto modifiche alla programmazione le eseguo di rado, però sapere che la porta di casa si può aprire così...non mi fa stare molto tranquillo!

Roberto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Altra cosa scusate, magari sono fuori ot, nel mio impianto ho 4 telecamere ip wireless che visualizzano le immagini dopo il login.

E' possibile secondo voi implementarle nell'impianto inim e quindi visualizzarle su evolution?

Roberto

Link al commento
Condividi su altri siti

Premesso che non ho molto "giocato" (si fa per dire) con le Alien e ne ho attivate solo 2 dopo l'ultima release e le funzioni d'interesse non avevano problemi,... non capisco come possa averti detto l'installatore di mettere la Alien al posto di una Joy-max senza correggere le impostazioni di tastiera da soft.Smartleague ed esserti accertato che, oltretutto,. coincida l'indirizzo.

Per quanto riguarda le telecamere IP, Evolution ne gestisce 16 a gruppi di 4 e le visualizzi su di lei a 1 frame/s l'ultima volta che l'ho usata(non so se attualmente i frame siano stati incrementati a 2).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...