Vai al contenuto
PLC Forum


Valvola Proporzionale


fabioski

Messaggi consigliati


L'unico modo, penso sia di aggiungere un'amplificatore proporzionale comandato dalla stessa pressione del tuo circuito:

Puoi decidere se dal primo circuito (che hai già) esci con 0-3 bar la stessa pressione la mandi nel comando del secondo circuito che alimentato ad almeno 10 bar ti da in uscita 0-9 bar.

Oppure se hai 0-9 bar (che hai già) li mandi nell'altro circuito alimentato sempre a circa 4 bar e con la pressione di comando, di 0-9 bar questa volta l'amplificazione sarà minore di uno quindi avrai in uscita 0-3 bar.

Nei due casi ti serve un amplificatore pneumatico o amplifica di 3 volte il comando o nel secondo caso lo amplifica di 0.33 volte.

L'amplificatore pneumatico non è altro che un dispositivo tarabile che con un'alimentazione fissa ed un comando variabile, ottieni un'uscita variabile = comando x amplificazione.

Lo dovresti trovare in diversi posti dove vendono apparecchiature pneumatiche.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma un amplificatore proporzionale e` la stessa cosa di un moltlipicatore di pressione? Te lo chiedo perche` non credo che un moltiplicatore di pressione abbia abbastanza portata per il lavoro che devo fare, sono 4 cilindri diametro 100 piu` 15 metri di tubazioni da mezzo pollice.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho ritardato la risposta perche` mi sono preso una pausa di riflessione. Penso che possa funzionare, ma se non lo trovo grosso abbastanza per le mie necessita` posso montarne 2 in parallelo ?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
  • 4 weeks later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...