Vai al contenuto
PLC Forum


Taratura Autoclave


fenis

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, sono nuovo e afflitto dal funzinamento della mia autoclave. Vi spiego: La pompa con 2 polmoni da 20l e un serbatoio da 500l è al piano terra, io abito al terzo. Ho notato che quando la pressione scende sotto 2.6 bar alla pompa (la pressione normale che ricevo dall'acquedotto è 3.5 bar ma spesso diminuisce) non si accende la caldaia nella mia abitazione (i 3 piani ciucciano molta pressione...) vorrei regolare il pressostato in modo che accendesse la pompa a 2.8 bar e la spengesse a 3.8.

Il problema è che ci riesco a farlo partire a 2.8 ma non riesco a regolare più il disinnesco e la pompa va a dritto anche con tutte le utenze chiuse!

Secondo voi è una taratura non realizzabile o sono io che non riesco a tarare il pressostato come si deve?

Link al commento
Condividi su altri siti


Ospite iron_cut

toccare il pressostato è un operazione rischiosa, se non hai segnato il punto e il numero di giri fatti, rischi di sfasarlo completamente rendendo quasi impossibile il ripristino.

premesso questo: leggasi nuovo pressostato a meno di un esaurimento nervoso, per avere una pressione idonea in casa non è sufficiente starare il pressostato se le caratteristiche della pompa, porata/prevalenza non lo permettono.

ti consiglierei di far verificare l'impianto per effettuare le verifiche di compatibilità della pompa con le esigenze del condominio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...