Vai al contenuto
PLC Forum

Climatizzatori Baltur - Chi li conosce?

Messaggi consigliati

Inserito:

Buona giornata:

qualcuno conosce la marca di climatizzatori Baltur ?

E' una "cinesata" oppure è un marchio che si puo' acquistare con fiducia?

Grazie a tutti.

Inserita:

no alpitour? ahi ahi,ahi

scherzi a parte ti consiglio di informarti se effettivamente ci sia anche una buona assistenza nella zona dove sei tu ,se sei convinto dell'acquisto .

Io e la prima volta che ne sento parlare

ciao :)

Inserita:

Baltur nasce come bruciatori, oggi giorno ormai tutti commercializzano tutto. Io per principio preferisco ditte che per lo meno possono anche costruirli vedi Carrier, Daikin, LG, ecc..

Ciao

Simone

Inserita:

Baltur costruisce solo ed esclusivamente bruciatori , mentre progetta e sviluppa altri prodotti che altri costruiscono ( Lo fa anche Riello con altri prodotti ) .

Per quello che riguarda i climatizzatori se li fà costruire come la maggior parte delle aziende che commercializzano, hanno un buono standard di qualità, ed una buona rete di assistenza ( dipende anche dalle zone ) , comunque dei buoni prodotti, anche se non sono all'altezza di Daikin, Carrier, LG ecc. ecc. . B)

Inserita:

Cambia sicuramente anche il prezzo confrontandoli con Daikin, Carrier, Lg ecc...

Valuta bene prima di acquistare, non sempre risparmiare conviene.

Inserita:

io però toglierei Carrier dalla compagnia :angry: e non venite a dirmi chi è o cosa ha fatto ;)

Inserita:

Ho sentito parlare del marchio Baltur, perchè, da qualche anno, vengono montati nell' azienda dove lavoro,(Prima acquistavano Aermec) e parlando con il responsabile manutenzione, sembra che Baltur li faccia costruire da LG.

L'assistenza Baltur di zona è a Milano.

Domattina mi fanno un sopralluogo x prepararmi poi un'offerta. Vi faro' sapere.

Comunque x il momento grazie a tutti.

Inserita: (modificato)

per la carrier sono d'accordo con erikle

ma anche lg non scherza ...

ho montato 5 art cool (LG) quest'anno, di 5 macchine 2 con errore E5 scheda non funzionante, sostituite in garanzia e via

ma anche lg ha i suoi problemini..

voi vi siete trovati bene con LG oppure no?

Modificato: da can de lotto
Inserita:

Finora i Baltur installati, da un paio di anni a questa parte, non hanno dato problemi.

Vedremo nel tempo se mantengono le promesse iniziali.

Ciao.

Inserita:

Si LG ha una difettosità a macchine nuove con problemi maggiore dei migliori giapponesi

Baltur una volta erano effettivamente LG e così i lamborghini

I riello di ora sono hitachi (ottimi) o haier

Molti aermec sono sharp o pure lg

Insomma bisogna capire quando si prendono questi marchi cosa rimarcano cioè da chi li comprano

Ora però un aermec che è in realtà uno sharp si puo prendere alla grande perchè aermec ha una rete di asssitenza qualificata e capillare

Anche un hitachi rimarcato riello ha ancora una sua logica

Se invece devo prendere un baltur che poi mettiamo sia un LG prendo direttamente un LG