Piuma05 Inserito: 10 agosto 2007 Segnala Inserito: 10 agosto 2007 Buongiorno a tutti!! Vorrei porvi una domanda.. da qualche gg ormai la mia caldaia ha deciso di andare in blocco! Quando apro il rubinetto, l'acqua calda arriva, ma se lo chiudo e riapro, l'acqua calda non arriva più. Vado a vedere il led della caldaia e sistematicamente è in blocco (rosso), quindi resetto e riparte. Questo succede ogni volta che per un prolungato lasso di tempo, "x" ore, non apro l'acqua.. Vorrà dire qualcosa? Mi aiutate per favore.. fare la doccia è diventato un incubo!! come posso risolvere? GRAZIE!!
del_user_56966 Inserita: 10 agosto 2007 Segnala Inserita: 10 agosto 2007 comanda banale:Io direi azzeccata alla prima!
del_user_56966 Inserita: 10 agosto 2007 Segnala Inserita: 10 agosto 2007 (modificato) Di in periodi estivi se la pressione non è sufficente al regolare funzionamentoil pressostato di minima pressione, dovrebbe comportarsi proprio cosi!Comunque se si tratta di questo, lo si avvince anche dalla mandata visiva di un rubinetto!Di notte diciamo dalle 1 alle 5, si comporta uguale!? Modificato: 10 agosto 2007 da alen
Piuma05 Inserita: 16 agosto 2007 Autore Segnala Inserita: 16 agosto 2007 Come faccio a vedere se è in pressione? Se si intende l'idrometro, quello è sempre stato su 1 - 1,5 e non si è mai mosso! Non c'è una fascia oraria in particolare che va in blocco, succede sempre dopo qualche ora che non viene aperta l'acqua (fredda o calda che sia). e' successo la mattina, il pm, la sera e la notte...
trevis Inserita: 30 agosto 2007 Segnala Inserita: 30 agosto 2007 Salve,stessa cosa succede alla mia Caldariello 24 kis come ho scritto recentemente nel forum. La mia caldaia è anche nuova di stecca. Cosa ti ha detto il servizio assistenza?
Franzzz Inserita: 28 settembre 2007 Segnala Inserita: 28 settembre 2007 Succede anche a meLa pressione dell'acqua e' piu' che buona.La pressione acqua dei termo e' su 1.4La cosa accade anche quando accendo i termoIl blocco e' sistematico (ogni 10/15 minuti insomma)
brillix Inserita: 2 ottobre 2007 Segnala Inserita: 2 ottobre 2007 salve prima che proseguiamo controlla se il puffo (tubo sfiato caldaia) sia correttemente a posto,xchè se non sta a posto all'interno della caldaia ce una sonda fumi che sentendo il calore sprigionato dal tubo non corretto va in blocco.
livio@ Inserita: 3 ottobre 2007 Segnala Inserita: 3 ottobre 2007 xchè se non sta a posto all'interno della caldaia ce una sonda fumi che sentendo il calore sprigionato dal tubo non corretto va in blocco"perchè se non sta a posto ..........................................................non corretto..............."da regolamento:j) Divieto d'usare le K al posto di CH o C (perchè, cosa...), non come non, xche' come perche' ed altre distorsioni che provengono dall'utilizzo di videotel, irc ed SMS e che deturpano la nostra bella lingua.
giuca70 Inserita: 26 ottobre 2007 Segnala Inserita: 26 ottobre 2007 Che bello compagni di disavventura Riello... Se tutto e' in regola, pressione a 1, sfiato automatico aperto, e non sentite il classico gorgogliamento dell'aria in circolo, allora....e' la pompa, che Riello e l'assistenza ignorano sia difettosa o inadeguata alla prevalenza... Oppure, e questo e' il bello, lo sfiato progettualmente e' stato messo al posto sbagliato, e non sfiatera' un bel niente... Me ne sono accorto dopo 8 anni di docce mezze fredde, urla, stiramento di capelli, e contorsione di fegato, ecc...Riello=qualita' scadente e materiali difettosi, non sono l'unico... Mi sono tolto la gioia di frantumarla con le mie mani... oops, rottamarla....fategliela comprare a chi la vende la Riello
Messaggi consigliati