Vai al contenuto
PLC Forum

Caldaia Con Strano Comportamento

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti. Mi hanno installato una nuova caldaia della beretta, modello meteo 24 csi, situata sul balcone e incassata al muro. E' stata fatta la prima accensione senza nessun problema, la caldaia era OK. Oggi dopo un mese dall'installazione mi sono accorto, per caso, che aprendo il rubinetto dell'acqua fredda parte la pompa della caldaia senza che però si accenda la fiamma. Ho telefonato al centro assistenza e mi è stato detto che è un problema dovuto all'impianto idraulico e che spetta all'idraulico intervenire e installare una valvola che impedisce il verificarsi ti tale situazione. Prima di chiamare l'idraulico vorrei chiedervi se è possibile che dipenda dall'impianto e non dalla caldaia. Grazie in anticipo per l'attenzione. Piero.

Inserita:

Io ho risolto il problema mettendo una valvola di ritenuta sull ingresso dell acqua fredda della caldaia

Inserita:

Grazie per l'aiuto fracasso. Dopo un pò di ricerche ho scoperto che il tutto succede a causa di un fenomeno chiamato "colpo d'ariete" causato dall'eccessiva pressione dell'acqua. Ho installato la valvola di ritegno ed ora è tutto ok. Grazie di nuovo.