Vai al contenuto
PLC Forum


In Riscaldamento Dopo 2-3 Minuti Si Ferma


luigi59

Messaggi consigliati

Dopo aver montato un condizionatore 13000 btu alla prova di collaudo funziona in modalita' riscaldamento per circa 2-3 minuti per poi fermarsi per altri 2-3 minuti e poi riprendere a funzionare . Suppongo che nel momento in cui si ferma passi in modalita defrost pero non ne sono sicuro . Potete darmi , per vafore , qyualche ragguaglio in merito. grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Credo sia il normale "lavoro" di una pompa di calore, anche se la temporizzazione precisa dei 2-3 minuti di funzionamento mi lascia un pò perplesso, si dovrebbe manifestare in modo più casuale, comunque.......non dovrebbero esserci problemi, ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Farom per la risposta il problema comunque si presenta proprio come descritto , per cui

non riesce a riscaldare l'ambiente se ha questa alternanza di funzionamento . Ho ipotizzato il fatto che il condizionatore e' installato in una zona abbastanza fredda pero la temperatura non scende mai al di sotto dei -7° del limite massimo di funzionamento , nel momento in cui funziona la temperatura dell'aria all'uscita della griglia dell'unita interna e' di 40° ma delle volte anche di 45° quindi suppongo che funziona bene e che il gas r410a sia della quantita giusta . Anzi ho pensato che avendo fatto un montaggio spalla spalla i tubi di collegamento sono di un metro o poco piu ci potesse essere un esuberanza di gas visto che sono precaricati per una distanza molto maggiore .

Quindi non so se questo tipo di funzionamento e' dovuto a questa carica eccessiva . grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao rraso. mi sembra che non ghiaccia pero' non posso verificarlo facilmente perche' si trova in una posizione accessibile soltanto con una gru a cestello .

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao manolo . Quindi secondo te funziona bene ma non riesce a riscaldare perche fa troppo freddo e va sempre in sbrinamento ? Allora l'impianto e' inutilizzabile visto che e' stato montato proprio per riscaldare quando fa freddo. grazie e ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi è sorto un dubbio, dimensioni dell'ambiente? L'unità interna è montata sulla parete lunga o sulla parete corta? La parete di fronte allo split. a che distanza è? Le alette sono orientate verso il basso? Un difetto lo possono generare diverse cause, così per "procura" a volte non è facile individuarne la causa. ciao.

Modificato: da FAROM
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Luigi, credo che se ci fosse molta umidità all'esterno tanto da ghiacciare sulla batteria esterna e mandarla in scongelamento, dovresti trovarti con dell'acqua che gocciola dal foro apposito o dal tubo di drenaggio dell'unità esterna. Puoi verificare che questo avvenga?

Link al commento
Condividi su altri siti

Prego, vedi il manuale.siguramente trovera che l'aparechio garantiche un fuzionamento normale fino a 8 grade di temperatura esterna.Se funziona bene e la tua fortuna in contro aspetera aumentare la tem.esterna.Se non sapiamo per la presenza di giacio(siette molto lontano)Dice che fa fredo!!!Fredo fa anche in 12 grade.non pottete dire che temperatura che esterno?Dopo 15 mesagi non hai deto nesun info.Alora mette fuori trmocifto e vediamo che sucedera.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cisonno tre termocifti:A-per la temperatura di unita interna,B- per la temperatura nel ambiente interna e C- per temperatura di unita esterna e con una circola integrale hanno varie relazioni.Per defrost(Sbrinamento),per ativare ventola nel unita esterna ,e interna.SE una di queste cambia il suo valore (o un componente eletronico)Potete avere varie problemi.Nel tuo caso fai una prova metendo il termocift (A) fuori da la sua zocole, in aera.(Non poso trovare il parole giusta)Quelo che e cilindrico.Ciao e Buona Festa.

Link al commento
Condividi su altri siti

tutto e comandato dal sensore che si trova esternamente sulla batteria se spesso ti da lo sbrinamento significa che ipoteticamente ha letto una temperatura per la quale ci deve essere l inversione di ciclo per controllare dovresti per lo meno accedere alla unità esterna e tenere in mano il sensore (bastano quei tre minuti di cui parlavi) ovviamente se cio non è possibile in quanto la macchina esterna e inaccessibile devi montare il sensore nella macchina interna ossia staccando i cavetti che dalla scheda vanno fuori e montare li il sensore

attenzione a non eccedere con il funzionamento tieni presente che se fuori si forma brina sulla batteria questa fara da isolante termico con le ovvie conseguenze

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...