Vai al contenuto
PLC Forum


Regolazione Riscaldamento A Pavimento - problemi


moreno79

Messaggi consigliati

premetto che sono inesperto su tutto....

ho installato un riscaldamento a pavimento in una casa nuova circa 6 mesi fa...

lìimpianto è della giacomini e la caldaia è una vailant ecoblock plus

il problema è che in cucina il pavimento è freddo o al max tiepido ma solo in metà stanza....quindi impostando in quel piano 21.5 gradi in cucina me ne ritrovo 19.

la caldaia l'ho impostata addirittura a 50 gradi ma è tutto inutile.

cosa posso fare?

accetto qls consiglio

PS l'idraulico che me l'ha install potrà venire solo a gennaio...ma al mattino si gela...

Link al commento
Condividi su altri siti


problemi di circolazione...

come sono disposti i tubi sotto? evidentemente alternati... se fossero a spirale parallela sarebbe più uniformemente calda o fredda...

puoi dare dettagli o fare uno schema?

la caldaia mi sembra non c'entri.

prova ad aumentare la prevalenza della pompa (dovrebbe avere diverse posizioni, mettila al max...

magari c'è un po' d'aria nel circuito che riesce ad uscire

Link al commento
Condividi su altri siti

le pompe sono regolate già al massimo...ieri sera ho sfiatato tutto ma nulla...ho provato ad aumentare fino a 1.8bar la prex dell'acqua in caldaia ma nulla...

ho lasciato aperte solo le valvole della cucina tutta la notte ma stamattina il pavimento era fino a metà stanza leggermente tiepido, oltre la metà gelato

il problema è che nei collettori di mand l'acqua è calda in tutti (quando sono tutti aperti) e in quella di ritorno leggermente più fredda...sempre in tutti allo stesso modo

nelle altre stanze al piano terra funziona perfettamente

al primo piano ho il problema che non riesce ad arrivare in temperatura (21 gradi) a meno che non porto la caldaia a 50gradi...ma essendo una a condensazione mi hanno detto che già 45 è altissimo come valore