Vai al contenuto
PLC Forum


Avete Mai Sentito Parlare Dei Clima Nikkei ?


maxwozzup

Messaggi consigliati

In offerta da Euronics c'è un climatizzatore Nikkei, marca giapponese,

9000 btu, classe A freddo, classe B caldo.

gas R410A.

Prezzo 199 euri...

Che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,

mi sembra un buon prezzo, per il tipo di macchina descritta.

Per il prezzo che ha e la classe di consumi, val la pena di provarla.

Anzi, se la acquisterai, ricordati di farci sapere quì, com'è andata.

Ciao,

Virginio

Link al commento
Condividi su altri siti

D'accordo, vi farò sapere come và...

Anche se praticamente, soprattutto nel mio caso dipenderà soprattutto da quanto sono bravi i tecnici,

perchè split e motore saranno montati 2 con circa 2 metri di tubo (i 2 metri sono pure il dislivello),

e altri 2 avranno circa 5/6 metri di tubo sempre in dislivello,

in pratica monterò 4 condizionatori,

2 al piano terra, 2 al primo piano e metterò i motori al secondo piano,cioè in terrazza.

Potete consigliarmi qualche Ditta esperta in questi lavori?

Considerando che li devo montare in Sicilia, precisamente a Scoglitti (RG).

Ciao!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

ciao.

cercavo su internet qualche info riguardanti il clima descritto sopra e ho trovato questo forum anche io ho approfittato dell'offerta (come sempre prima acquisto e poi mi pento) se ci sei volevo chiederti delle alcune info.

comunque a me non sembra che sia inverter il modello.

ciao. a presto

Link al commento
Condividi su altri siti

salve ragazzi, attenti xche' le fregature a certi prezzi sono facili :ph34r: con 199,00 euro oggi non viene neanche il rame contenuto nello split e nella motocondensante :unsure: e poi se non e' certificato eurovent le classi che dichiarano sono una bufala! date un'occhiata qui!! http://www.ariabox.it/SezioneAmministrativ...matizzatori.htm

Link al commento
Condividi su altri siti

si sono daccordo , anche se questo puo accadere con tutte le marche, viene tutto dalla cina giappone corea malesia ecc.ecc.

quello che sicuramente abbatte il costo di questi nikkei è la cura dei particolari sia estetici che funzionali come puo essere il telecomando,di vitale importanza per un clima. a un display molto piccolo e questo è negativo e poi i tasti sono molto scadenti.

per il resto c'è tutto .

a presto

Link al commento
Condividi su altri siti

Se venissero dal Giappone sarebbero ottimi prodotti. Il fatto che arrivino dalla Cina, dalla Malesia Dalla Corea, non è certo questo il problema, non tutti vengono assemblati o costruiti negli scantinati, i marchi buoni, anche se costruiti in Cina, devono rispettare determinate caratteristiche imposte dal committente.

Modificato: da FAROM
Link al commento
Condividi su altri siti

in effetti e vero, fate attenzione alle offerte.

ho montato per un mio amico due clima zefir, e vi assicuro che ho scoperto una cosa assurda

ovvero il 9000 aveva la valvola di servizio per la frusta del r407 invece all'interno era caricato con il 410!!!!!

ma, se c'e qualcuno che gli sia capitato altrettanto fatemelo sapere .

ciao a tutti fabrizio

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti due anni fa ne ho montati diversi hanno l unita esterna piccola comunque per me cé qualità prezzo attenzione in caso di ricarica usare riduzione e fruste per 410

Link al commento
Condividi su altri siti

non li ho ancora montati... riguardo al rapporto qualità prezzo non ho dubbi,

so benissimo che quanto spendi mangi, infatti avevo intenzione di prenderne

4 veramente buoni, ma ci voleva esattamente il doppio e

siccome verranno montati in una seconda casa in cui vado

, ho preferito prenderne 4 a metà prezzo...

ancora devo farli vedere, devo farmi fare il preventivo...

mi costerà più dei condizionatori ;-)

vi farò sapere..

se qualcuno li monta o li fa vedere a qualcuno che ne capisce me lo faccia sapere please!!

ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non bisogna fare confusione, un prodotto cinese è una cosa mentre un prodotto costruito in Cina è un'altra. Tutte le case, anche le più famose si fanno costruire i prodotti in cina, la manod'opera non costa una mazza mentre lo stesso lavoro fatto in europa li dissanguerebbe e non potrebbero tenere testa alla concorrenza. Mi pare che da novembre 2007, sui prodotti costruiti in cina gli imballi devono portare la dicitura "made in cina", è una normativa europea, ecco perchè dicevo di non fare confusione tra il prodotto cinese e quello prodotto in Cina da aziende anche occidentali.

Due anni fà, in un clima cinese, completo di tutto (tubo rame, tubo condensa, cavi elettrici, pasta e nastro argentato), ho notato una cosa al quanto strana, i due tubi di rame, sia quella da 1/4" sia quello da 3/8" erano di ALLUMINIO, solo le 4 estremità erano di rame e già cartellate. Non potendo saldarli (rame e alluminio), hanno messo un collante e poi clippati, roba da matti :blink::huh::o:lol: ciao a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma il clima nikkei è giapponese non cinese,

non c'è riportata nessuna dicitura di roba cinese...

anzi, c'è il manuale in italiano, da questo penso che sia gestita da qualche ditta italiana o al max europea

che se li fa fare dai giapponesi, che a parer mio son meglio dei cinesi e abbassano i costi...

boh, cavolo, come si può paragonare la cina al giappone?!?!?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto che la Nikkei sia giapponese non vuol dire che sia un buon marchio (può anche esserlo indipendentemente se fatto in japon). Quando di un marchio, pur facendo una ricerca in rete non si riesce a trovare un importatore ufficiale, una rete di assistenza e niente che si possa risalire ad una organizzazione, il prodotto diventa non poco ma per nulla affidabile, ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

verissimo, facendo una ricerca non si trova un fico secco!!!

mah, oramai il danno è fatto, vediamo di montarli...

mi faccio sempre convincere a fare ste scemenze!

ma come potrei limitare i danni???

una buona installazione no?

il bello è che split e motore si dovranno montare lontani e con un bel dislivello...

che sfiga!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Cerca di non imbatterti in un installatore "improvvisato", leggendo i vari interventi sul forum certamente ti sei un pò "acculturato", se l'installatore starà per fare una cavolata puoi sempre dire la tua e ragionarci.

Le due unità saranno distanti tra di loro e con un bel dislivello

Distanza e dislivello in metri?

edit: Quì c'è qualcosa ma non parla di clima.

Quì i nvece sembra ci sia un'assistenza autorizzata, mettiti in contatto, in caso di problemi almeno saprai a chi rivolgerti (sperando faccia gli interventi in garanzia)

Modificato: da FAROM
Link al commento
Condividi su altri siti

I clima verranno montati con un dislivello tra split e motore di 3 metri per due clima,

mentre di 5/6 metri per altri due clima.

servono i sifoni?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Buona Domenica a tutti!

Mi sono appena registrato; mi sono imbattuto nel Forum cercando info sui climatizzatori Nikkei.

Ho acquistato 4 unità presso Euronics, in occasione di 2 campagne "sottocosto", una nel Gen. 2007 ( presi 2 clima freddo/caldo da 7000 per 99 Euro l'uno... ) e l'altra a Gen. di quest'anno ( 2 clima freddo/caldo da 9000 sempre a 99 Euro l'uno ). I primi due ( quelli da 7000 ) li ho acquistati per una casetta dove vado in vacanza in estate e, appena mi è possibile, nei weekend; è una frazione di Vietri sul mare (SA), e visto che avevo in casa un paio di stufette per le occasioni invernali, ho deciso di tentare, considerando il costo ridicolo ed il fatto che ero in grado di installarmeli autonomamente. Risultato: funzionamento ineccepibile oltre stufette eliminate. L'unica differenza che ho potuto rilevare è una ( veramente minima ) rumorosità rispetto agli LG che ho in casa a Roma; ma credo che ciò sia dovuto al posizionamento della mia abitazione romana ( piano terreno a 30 mt da strada piuttosto frequentata... ) rispetto a quella della casa/vacanze ( strada che termina nel borgo stesso e scarso traffico... ). Vista l'esperienza direi positiva, ho preso gli altri due approfittando del "sottocosto" di quest'anno per montarli al vicino di casa/vacanze.

Faccio una domanda io: sapete qualcosa degli ARGO serie "Jawa"?? ( sono dual split, da 9000+9000, 9000+12000 oppure 12000+12000 ). Mi pare che siano comunque made in China, ma oramai non mi sembra più tanto indicativo...

Grazie a chiunque posti qualcosina sugli ARGO. :unsure:

Nicola.

Link al commento
Condividi su altri siti

Consumi "di targhetta" paragonabili agli LG ( facendo 2 conti il 3-4% in più ).

Senza fare dei conti, controlla l'assorbimento, sullla "targhetta" può esserci scritto anche 500 watt/h, figurati, in alcune macchine di classe C a volte ti ritrovi la dicitura classe A+A, non gli costa niente scrivere una cosa per un'altra, anzi......

Link al commento
Condividi su altri siti

La prox settimana "sposterò" il modulo di misura BTicino FS/3000, con cui monitorizzo costantemente la mia residenza, temporaneamente in quella casa e vi saprò dare info più precise riguardo ai consumi reali; misure fatte in passato con strumenti meno sofisticati ( vedi tester vari o amperometri a tenaglia... ) mi hanno fornito indicazioni sconcertanti....

Modificato: da NickSeveso
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...