sambac Inserito: 13 settembre 2008 Segnala Inserito: 13 settembre 2008 Ciao, vorrei installare un comando Termostatico su ogni radiatore di casa. Attualmente sui miei radiatori è installato una valvola termostatizzabile Caleffi e vorrei sostituirla con un comando termostatico sempre della caleffi Scheda Prodotto .Vorrei sapere:1 - Qual'è il prezzo (approssimativo) di questi comandi? Sapere suggerirmi altre marche?2 - l'investimento è conveniente (in termini di risparmio di riscaldamento).3 - come faccio a capire se i miei termosifoni sono già compatibili con i comandi Termostatici che voglio installare?Grazie
schiummy Inserita: 24 settembre 2008 Segnala Inserita: 24 settembre 2008 Guarda da poco ho fatto un lavoro del genere a un mio cliente e gli ho fatto pagare € 50,00 a radiatore però ho dovuto cambiare anche le valvole. Le tue secondo quanto dici sono termostatizzabili percio devi cambiare solo la manopolina bianca. Infatti è proprio con quella che potrai decidere a quale temperatura il radiatore dovrà lavorare.Si mettono per far rientrare il costo dell'impianto in detrazione irpef in base alla finanziaria 2008. Però hai anche un risparmio energetico.Per quanto riguarda il prezzo delle manopoline caleffi non lo sò non le ho mai usate ma non penso costino troppo. Io ho messo un'altra marca
doucable Inserita: 25 settembre 2008 Segnala Inserita: 25 settembre 2008 Tralasciando i vantaggi tecnici ed economici in fase di esercizio dell'impianto...sono uno spettacolo, specie se in una stanza hai altre fonti di calore!!Io ho pagato il solo comando termostatico FAR (la valvola era già termostatizzabile) 17 euro, montarle è una stupidaggine.
Messaggi consigliati