venezia 55 Inserito: 12 novembre 2008 Segnala Inserito: 12 novembre 2008 Salve a tutti sembra che le caldaie beretta,(viste le varie discussioni ) procurino più di qualche mal di testa a chi le possiede.Il mio problema è il seguente, questa estate la caldaia è andata varie volte visualizzando errore 01 risolto ogni volta resettando il cronotermostato ambiente fino a quando mi sono deciso a pulirla in toto risolvendo definitivamente il problema.Questo era quello che io pensavo e speravo, purtroppo ora il problema si ripresenta.La mia domanda è: come posso risolvere definitivamente il problema?Qualcuno ha idea se questo è dovuto a un problema alla valvola a tre vie risolvibile con un kit di revisione, oppure il problema è un altro? Se qualcuno sa darmi una risposta ne sarei veramente grato.
UnTecnico Inserita: 13 novembre 2008 Segnala Inserita: 13 novembre 2008 (modificato) La tua caldaia presenta un problema di accensione e le cause possono essere:1- la piu probabile e che gli ugelli siano sporchi(GPL), quindi verifica questa cosa;2- elettrodo rilevazione fiamma:distanza dal bruciatore incoretta(3-4mm dev'essere);3- la sonda NTC primaria4- l'apparecchiatura5- impurita tubazione gas a servizio caldaia.Ti consiglio di intervenire solo al primo punto...per il resto chiama un tecnico autorizzato e vedrai che la tua caldaia non ti dara piu "mal di testa".Fammi sapere...ciao! Modificato: 13 novembre 2008 da UnTecnico
venezia 55 Inserita: 14 novembre 2008 Autore Segnala Inserita: 14 novembre 2008 Grazie, come ho già esposto questa estate avevo provveduto alla pulizia degli ugelli oltre che al resto della caldaia.Probabilmente sarà per via della distanza degli elettrodi o per la sonda come dici tu che la caldaia mi crea problemi, tra l'altro è andata bene quasi tutta la settimana dopo l'ultimo reset.Non vorrei si fossero sporcati nuovamente gli ugelli visto che quando l'ho pulita, (dopo tre anni), erano quasi occlusi da depositi verdi presenti un pò in tutta la camera di combustione.Per me forse è presente una concentrazione eccessiva di umidità nel metano e questo forse intasa per l'appunto gli ugelli, comunque appena posso riprovo a ripulirla visto che la caldaia è esterna e in questi giorni non fà proprio un bel tempo.Se risolvo il problema te lo farò sapere.Ciao.
Messaggi consigliati