Vai al contenuto
PLC Forum


Malfunzionamento Mitsubishi Kirigamine


timo74

Messaggi consigliati

mò vurria propeto sapè si aggia ingarrat o si teng ritt na' strunzata

(chiedo scusa ai napoletani doc, forse non sono stato precisissimo)

Modificato: da adrobe
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 139
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • 1furia

    47

  • adrobe

    34

  • Erikle

    14

  • antonioST4

    9

Salve a tutti

Oggi ho controllato lo split mitsubishi,come ha detto ....losoio.

DUNQUE in effetti... dopo aver tolto le griglie di protezione, ho aperto la portella dell'aria.... ho visto che c'era dello sporco attaccato sui lati del rullo ventola.

Dopo un accurata pulizia....ho acceso il mitsub.

Temperatura esterna 8 gradi in casa 16 gradi ....il clima adesso sembra + silenzioso...ed in effetti in funzione ventola automatica sembrerebbe che butti + aria

le tende in fondo alla stanza si muovano.....cosa che prima non lo facevano.

Temperatura in ventola automatica dopo 1 ora 45 gradi....non è cambiato nulla come temperatura...però dopo 3 ore di funziona mento nella stanza ho 21,8 gradi buono.

Link al commento
Condividi su altri siti

per me, come del resto ho già detto, seguito da altri utenti, la differenza sta nel fatto che le due macchine lavorano con due portate d'aria diverse, ed intrinsecamente, con due dt diversi.

Il problema non sta nel fatto che non capiamo l' italiano, piuttosto si ha la presunzione di affrontare superficialmente un argomento abbastanza corposo.

Detto questo il cop lo si può tradurre molto maccheronicamente in questo senso: da una macchina ad alto cop tiro fuori una potenza termica spendendo meno energia elettrica rispetto ad una macchina a basso cop e viceversa.

Il cop, da solo, non può essere indice delle prestazioni di una macchina in corrispondenza di certe temperature interne ed esterne.

Potrei avere cop 5 e più in una pompa di calore, ma lo stesso cop 5 potrebbe crollare drasticamente, ad esempio per un pò di imbrattamento o un velo di ghiaccio...

Link al commento
Condividi su altri siti

la misura di temperatura devi farla almeno alla stessa velocità cioè se il daikin gira con la ventola al minimo o perchè è impostata così o perchè è arrivato in temperatura mentre magari il mitsubihi gliela misura con la ventola al massimo chiaramente i due valori saranno diversi per ovvi motivi

e poi ci sarebbe da vedere dai dati tecnici se sono della medesima potenza quali sono le portate di aria a volte differiscono anche significativamente chiaro che la macchina con maggior portata di aria avrà una temperatura di uscita + bassa e poi tutte qeuste senzazioni sono influenzate da tanti fattori

Mi spiego meglio se accendete una pompa di calore in un locale molto freddo e con fuori freddo è matematico che la stragrande maggioranza delle persone dicano che il clima butta aria fredda e non scalda :o

Se il salto termico nell'unità interna è di mettiamo 25 gradi..se il locale è a zero gradi il clima aspira aria a zero gradi e la manda in uscita a 25

Se il locale è a 25 gradi in uscita avrò 50 gradi..una bella differenza!!! e il tutto a pari resa

se il clima riesce a riscaldare il locale e portarlo a 20 gradi la senazione cambia ma a qeusto pto dipende da come sono le potenza del clima e la necessità termica del locale

a volte influisce per la situazione installativa es una tabaccheria che ho fatto io ci sono 2 split a cassetta nel controsoffitto..circa 8kw di resa in un locale di 20mq si scalda eccome e in + poichè l'aria calda sale in alto le cassette essendo proprio a filo soffitto aspirano aria calda e quindi la sensazione dell'aria di mandata è molto gradevole anche in pieno inverno

tabaccaio molto contento :thumb_yello: ovviamente però è impostato il comando a filo con sonda per controllare la temperatura risultato

Link al commento
Condividi su altri siti

Buona sera a tutti

Se il salto termico nell'unità interna è di mettiamo 25 gradi..se il locale è a zero gradi il clima aspira aria a zero gradi e la manda in uscita a 25

Intanto il clima a 25 gradi non lavora: i sensori bloccano l'aria come avviene all'inizio, quando il clima parte per la prima volta,fino a che la temperatura non arriva a 30 gradi interno della batteria per intenderci.

.quando raggiunge tale temperatura inizia a buttare aria calda.

Poi In Inverno dipende molto dalla temperatura esterna, il caldo viene catturato dalla macchina esterna.,cioè più farà freddo e più tempo ci vorrà per arrivare a temperatura , e far partire la ventola dello split.

ecco perché a temperature basse il clima si può bloccare e fare dei cicli per scongelarsi.

Come avviene per l'Estate il fresco lo prende dall'aria esterna , la macchina esterna cattura il fresco dell' aria.

più caldo sarà e più difficoltà avrà la pompa a creare freddo. temperature critiche 35 38 gradi con forte umidità.

Link al commento
Condividi su altri siti

non esattamente..chi fa clima mica è fesso :thumb_yello: il sensore di minima è sul tubo in arrivo all'unità interna e non sulla mandata dell'aria

comunque il mio era un esempio estremo per far capire la variabilità della temperatura di mandata in base a quella del'aria aspirata/ambiente

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve

Utente Nr.: 69271

insomma, dopo che tanta gente si è prodigata per te...era solo un problema di sporcizia?

Ok C'era dello sporco.....comunque non mi ha risolto il dubbio

Domani provo 2 velocita daikin....e vediamo cosa succede

la temperatura del mitsub e sempre a 50 gradi anche questa sera temperatura esterna 5 gradi velocità 2° tutto caldo

**

1- inserita correttamente la citazione;

2- l'utente n° 69271 si chiama 'adrobe' e, sarebbe cortese chiamarlo col suo esername!

Modificato: da Livio Migliaresi
Link al commento
Condividi su altri siti

Buon giorno a tutti

Non volevo certo essere scortese con nessuno in special modo ad ....adrobe

MA non rieco a trovare il tasto citazione o quota...molto strana questo sito..... di solito è in alto a destra....

mi puoi aiutare ...adrobe

grazie

Modificato: da 1furia
Link al commento
Condividi su altri siti

mi puoi aiutare ...adrobe

quando rispondi compaiono, sotto la colonna carattere, varie icone tra cui una simile alla nuvoletta dei fumetti

ci clicchi sopra e metti il testo da riprendere im mezzo tra i due quote che compariranno

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro 1furia

Il tuo clima daikin Plus Inverter FTXS 25 G2V1B è superiore al Mitsubishi MSZ GA 35 VA

Mi Spiego meglio Il daikin e di nuova concezione, è fatto per lavorare anche a temperature - 20 gradi ,cosa che il tuo buon Mitsubishi arriva fino a Meno 10 gradi.

Esempio: 2 Auto Auto A Velocità massima 180 orari, Auto B Velocita 220 orari.

Fino a 160 orari diciamo che sono simili come Prestazioni, però A avrà più difficoltà ad arrivare a 180, mentre B Viaggerà bene fino intorno 200 .

Quindi il daikin, non guardiamo le portate d'aria,stiamo parlando di temperatura della Batteria,riesce a mantenere più costante la temperatura intorno a 60 gradi

Mentre il Mitsubishi, avrà delle oscillazioni o modulazioni se vogliamo chiamarle, di temperatura specie se fuori si avvicina a zero gradi, farà più fatica a mantenere costante la temperatura, avvertirai momenti di forte rumosità della ventola che girerà più forte,per capirsi,

Di conseguenza il calore che rilevi dall'uscita della ventola varia di 10 gradi circa, in partenza l'aria dovrebbe essere intorno a 30 gradi,cioè appena parte, dopo aver fatto il ciclo di preriscaldamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ho fatto circa 10 telefonate al centro assistenza mitsubishi nelle provincie Firenze- Pisa -Livorno

Nessuno dei tecnici e riuscito a dirmi la temperatura media del mio Mitsubishi MSZ GA 35 VA...Andiamo bene

L'unica cosa che mi hanno detto....veniamo a fare un controllo e vediamo.....intanto così si beccano un cinquantone e poi mi dicono che va bene

così :superlol::superlol::superlol::superlol:

Link al commento
Condividi su altri siti

centro assistenza mitsubishi nelle provincie Firenze- Pisa -Livorno

io ti avevo suggerito di chiedere alla casa madre:

per esperienza personale, io ottengo sempre più assistenza (gratuita) quando mi rivolgo direttamente alla fonte....

Modificato: da adrobe
Link al commento
Condividi su altri siti

per esperienza personale, io ottengo sempre più assistenza (gratuita) quando mi rivolgo direttamente alla fonte....

Si Grazie ...ho provveduto l'altro Ieri a mandare una emaile come mi avevi suggerito.....però per il momento non ho ancora ricevuto risposta

grazie

Modificato: da 1furia
Link al commento
Condividi su altri siti

diciamo che i condizionatori non sono classificati con la temperatura di lancio dell'aria :lol: e quanto al -20 con quelle temeprature non sclada un ca%%o sia il daikin che il mitsubishi..che funzionino è una cosa quello che rendono è altra fra minor resa maggiori soste per sbrinamento e durata maggiore degli sbrinamenti..ecco qualcuno per decenza ci dà un taglio e dice che funziona fino a -10

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

Ieri ho controllato il tubo di mandata (credo che sia quello + grosso .... era quello più caldo) del Daikin

Effettivamente Scottava...... non so quantifica re la temperatura ..... non ho strumenti per misurarlo....credo intorno 70 75 gradi proprio all'estremità dell'uscita Pompa di Calore Della Macchina Esterna ....era senza protezione il tubo. :)

Modificato: da 1furia
Link al commento
Condividi su altri siti

termometro con sonda a contatto

Si Proprio quella.

Comunque ieri sera ho riprovato

temperatura esterna 1 grado

Il Mitsub soffriva della temperatura, infatti faceva molti cicli di scongela mento e l'aria ...non arrivava calda ....circa 30 gradi alla 2 velocita

ho provato ad inserire 1 velocita...pero la macchina esterna faceva molto chiasso e l'aria era molto tiepida.

Il daikin al contrario generava aria calda a 60 gradi ed non ha mai calato le prestazioni o perlo meno... non mi sono mai accorto quando faceva il ciclo di

Scongela mento. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...