Vai al contenuto
PLC Forum


Malfunzionamento Mitsubishi Kirigamine


timo74

Messaggi consigliati


  • Risposte 139
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • 1furia

    47

  • adrobe

    34

  • Erikle

    14

  • antonioST4

    9

che c'è scritto 110 gradi è vero ma è riferito all'isolante dei tubi come ha detto antonio

Tu sul tuo daikin guarda e leggi cosa c'è scritto dove c'è MOP e poi prendi una tabella pressione temperatura dell'r410a e arriverai tu stesso alle conclusioni che ti servono :thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 months later...

Salve a tutti

Da Pochi giorni ho istallato un Daikin al posto del mitsubishi 12000 monosplit

Effettiva mente e migliore del mio vecchio mitsubishi molto + silenzioso sia dentro che l'unità esterna.....e poi questo genera molto + caldo come l'altro che go in Camera. :thumb_yello:

Finalmente ho risolto la lacuna

saluti :)

Link al commento
Condividi su altri siti

daikin lavora con portate aria inferiori, ovvio che l' aria risulti più calda;

altrettanto ovvio che in questo modo l' aria viene mescolata con un più breve raggio d' azione...

Link al commento
Condividi su altri siti

daikin lavora con portate aria inferiori, ovvio che l' aria risulti più calda;

Ok Però lavora sempre Rende Benissimo.... non va in blocco e poi e molto ma molto più silenzioso del mitsubishi

Sono rinato ieri con temperatura esterna -3 viaggiava come un treno e non sento le vibrazioni che mi dava il mitsubishi.

Saluti :thumb_yello::)

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sa che installato bene altrove rinasce anche il tuo mithsu

Speriamo per chi l'ha camprato....secondo me avrà i soliti problemi che avevo io....sulle basse temperature non c'è niente da fare im misth non rende bene

oggi in negozio temperatura esterna -1 il mio mish Msz GE 71VA fa gli stessi capricci di quello di casa,.spesso e volentieri fa i cicli di sbrinamento,per alleviare ho inserito 2 velocità...e cosi viaggia meglio.

Ribadisco secondo me il Daikin e strutturata deversa la pompa di calore esterna.a temperatura di 5 gradi il misth funziona bene ma accusa tantissimo intorno a 0 -3 gradi...non c'è niente da fare

Esperienza fatta sulla mia pelle...non c'è tecnico che mi convinca sul contrario. :angry:

Saluti :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio KIRIGAMINE con MXZ-3C54VA TRIAL , installato da installatori Mitsubishi , rulla alla grande !! :thumb_yello:

Sono 2 settimane che la temperatura è a MENO -8 la motte e costante a -3 il giorno......il 12000btu che lavora in un ambiente di 45Mq tiene COSTANTEMENTE la temperatura a 20° e velocità 2 !!

A Gennaio quando le temperature erano medie invernali , lavorava la metà di quello che fa ora!

Acceso 16 ore al giorno e ha un consumo medio di 1 kWh , naturalmente in queste 2 settimane: A Gennaio la media era di 0,600 kWh a velocità 1 .

Il rumore??..... non diciamo schiocchezze!!L'unità Esterna è inudibile dall'interno, se vado fuori sento la ventola di un ventilatore da tavolo quando è al massimo!!Le unità interne a velocità 2 , nell'ambiente domestico non hanno rilevanza di nessun tipo ...come essere in un Ospedale, a velocità 1 meglio di una Bibioteca Universitaria!!!

Questo sulla mia pelle .....come farei a convincermi del contrario!! :superlol:

Daikin & Mitsubishi non hanno bisogno di denigrazioni strumentali ,.... i prodotti sono al TOP e definiti tali in tutto il Pianeta.

I casi di malfunzionamento sono possibili per tutto ,....ma questa non è la regola! :thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio KIRIGAMINE con MXZ-3C54VA TRIAL

Ciao

Infatti il tuo e di categoria superiore cop 5.25 tipo il mio daikin... 600w di consumo a 2 velocita silenziosissimo e non si ferma mai... a fare cicli di sbrinamento

io avevo un Mitsubishi MSZ GA nulla a che vedere con Il KIRIGAMINE.Sicuramente funziona bene ....mi piacerebbe vederlo in azione :)

saluti :thumb_yello:

Modificato: da 1furia
Link al commento
Condividi su altri siti

anche i daikin fanno la brina purtroppo sotto zero è INEVITABILE non dipende dalla marca

Anzi i Mitsubishi ben difficilmente li vedi con molta brina perchè giustamene si puliscono quando hanno poco ghiaccio e in questo modo lo sbrinamento dura meno

Il mio mitsubishi funziona con un missile..lui non si blocca mai ..semmai gira talmente forte da farmi saltare il contatore enel..quando c'è molto freddo dopo il primo sbrinamento se vede che lo ha dovuto fare dopo breve tempo spara la ventolona esterna ad altrissima velocità tanto è vero che quando vuori ci sono anche zero gradi o poco di + riesce a non fare brina dato l'enorme flusso di aria e quindi il basso salto termico

Quando poi ha solo questa poca brina gli è sufficente la sosta e scaricare il liquido caldo che ha accumulato nell'accumulatore di liquido e lo sbrinamento dura pochissimo

i daikin invece si impattano bene di ghiaccio prima di sbrinarsi e poi fra sbrinamento e successiva ripartenza ci vogliono 10 minuti

Link al commento
Condividi su altri siti

daikin invece si impattano bene di ghiaccio prima di sbrinarsi e poi fra sbrinamento e successiva ripartenza ci vogliono 10 minuti

Assolutamente NO... In Mio daikin .. Macchina esterna esposta a tutte le intemperie non ho mai visto brina....e tanto più 2 giorni fa con neve sopra la macchina viaggiava a tutta randa senza blocchi e cicli di sbinamento.

Al Contrario il vecchio Misth era al riparo sotto un terrazzo sottovento ed era un continuo fare cicli di sbrinamento senza contare il rumore sembrava un Aereo che rullava.

poi Scusa ma un Daikin L'hai mai avuto????

Perché altrimenti non poi fare il paragone.

Io Ho Cambiato il Misth con il Daikin solita Tubazione e solita posizione macchina esterna.

Non Ci Sono Paragoni.Silenzioso ed Efficientissimo.

Peccato che Questo acquisto non l'avevo fatto in Partenza ho dovuto spendere 2 Volte :angry:

Modificato: da 1furia
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...