cobrapol Inserito: 8 dicembre 2008 Segnala Inserito: 8 dicembre 2008 (modificato) Gentilissimi amici del forum, qualcuno di voi potrebbe aiutarmi su come collegare i due motori, interno ed esterno con il cavo elettrico da costruire, visto che l'originale non c'è l'ho più.Aprendo le due unità sul motore esterno trovo i seguenti morsetti così numerati: 1-2-3-4- e messa a terra totale 5 fili.Aprendo l'unità interna trovo i seguenti morsetti: 1-2-3 e un filo bianco volante che sarebbe dovuto essere collegato al cavo originale proveniente dal motore esterno che ora non ho più, + la messa a terra da collegare a massa.Vi ringrazio anticipatamente per il Vs aiuto magari mandandomi un e-mail cco la fotocopia del manuale di cablaggio al seguente indirizzo ***[at]***.it Modificato: 8 dicembre 2008 da Luca Bettinelli Rimosso indirizzo di email, non consentito dal regolamento
daniel8100 Inserita: 8 dicembre 2008 Segnala Inserita: 8 dicembre 2008 devi semplicemente comprare un multicavo 5 x 1,5poi ti colleghi i fili alla morsettiera dello split e t segni i colori assegnando i numeri alla quale li hai collegaties: n° 1 marrone ---------> al n°1 del motore gli colleghi il marrone n° 2 grigio ----------> al n° 2 del motore il grigioe via di seguito,spero di essere stato chiaro.ciao.
cobrapol Inserita: 17 dicembre 2008 Autore Segnala Inserita: 17 dicembre 2008 il problema è evidente che se collego i cavi seguendo i numeri che comprometto il funzionamento bruciando il tutto, ora eleco i colori dei due motori:Unità esterna:1 = Giallo - Verde2N = Nero3CM = Rosso4FM = Bianco5VA = BlùUnità Interna1= Blù2= Rosso3= NeroFilo Volante a clip = BiancoMassa sul telaio = Giallo VerdeCome Collegarli?Seguo la numerazione oppure i colori?
FAROM Inserita: 17 dicembre 2008 Segnala Inserita: 17 dicembre 2008 (modificato) Intanto apri l'unità esterna e controlla quale filo è collegato alla ventola e quale è collegato alla bobina della valvola a 4 vie, poi vediamo come prosseguire, sicuro che nel clip ci sia solo il filo bianco? Modificato: 17 dicembre 2008 da FAROM
cobrapol Inserita: 21 dicembre 2008 Autore Segnala Inserita: 21 dicembre 2008 Aprendo l'unità esterna trovo il seguente ordine dei fili:1= Messa a Terra2= nero che và al condensatore3= rosso và al motore direttamente4= bianco và alla ventola direttamnte5= blù elettrovalvola motore
mf2hd Inserita: 21 dicembre 2008 Segnala Inserita: 21 dicembre 2008 Alcune case (carrier, aermec,...) incollano lo schema elettrico sul retro del coperchio dell' unita' esterna. Prova a controllare, magari sei fortunato...
cobrapol Inserita: 21 dicembre 2008 Autore Segnala Inserita: 21 dicembre 2008 In questo caso non è presente nessuno schema.Magari... se c'è qualcuno che può farmelo avere lo ringrazio anticipatamente!
cobrapol Inserita: 2 gennaio 2009 Autore Segnala Inserita: 2 gennaio 2009 Cos'è successo in questo forum? si è svanita la scienza...!
FAROM Inserita: 2 gennaio 2009 Segnala Inserita: 2 gennaio 2009 Cos'è successo in questo forum? si è svanita la scienza...!]Eh si, a volte capita, e particolarmente quando si ha per le mani una schifosissima macchina cinese.Perdona questa gentaglia che non riesce ad aiutarti, buon anno.
Durresi Inserita: 2 gennaio 2009 Segnala Inserita: 2 gennaio 2009 Se non sbaglio la "Firstline" lo vende la "Carrefur" perche non provi a farci un salto te ?
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