Vai al contenuto
PLC Forum


Problema Termosifoni - Casa Su 3 Livelli - alcuni termo non scaldano!


stevegil

Messaggi consigliati


  • Risposte 52
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • stevegil

    27

  • durex3000

    8

  • bl4st3r

    5

  • UnTecnico

    4

Hai ragione,come ho fatto a non pensaci prima... Comunque per escludere la caldaia io caricherei il impianto chiudendo mandata e ritorno vedendo se la pressione rimane costante,naturalmente x fare questo devi avere delle saracinesche sui due tubi e mettere un manometro al posto di qualche valvolino odi qualche termosifone. In più chiudi anche tutte le valvole dei termosifoni, termoarredo fan coil ecc in modo da escludere anche questi. Se vedi che la pressione rimane costante inizia col riaprire una valvolala volta fino a quando non trovi il responsabile. Dopodiché passi alla caldaia. Naturalmente tutto questo se la pressione rimane costante.in caso contrario vedi in centralina se puoi chiudere le valvole sullo stacco dei collettori e controlli , poi ti rimane solo da mettere un valvolino sotto ogni mandata del collettore e controllare singolarmente, ripetere l operazione sul ritorno di ogni termosifone naturalmente tenendo chiusa la valvola del collettore della man data. Fatto questo saprai sicuramente quale tubo dell impianto perda e potrai fare eventuali lavori rompendo il minimo indispensabile. Decidi tu da dove iniziare e se sei fortunato fortunato lo trovi a primo colpo

Link al commento
Condividi su altri siti

Proverò a fare un po delle prove che mi hai detto..... anche se non capisco come faccio ad identificare se c'è una perdita nel ritorno..... ?

cioè se chiudo completamente un Termosifone.... non fermo la perdità.... o sbaglio?

p.s. nessuno si è espesso in merito al liquido sigillante..... ?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...