alboau Inserito: 7 gennaio 2009 Segnala Inserito: 7 gennaio 2009 salve, sono nuovo... sono termotecnico immergas volevo raccontarvi la mia disavventura del 5 1 09.Sono andato su una EXTRA at non ne vedo molte in giro, comunque appena arrivato vedo la luce di blocco rossa fissa, provo a resettare ma nulla, vado a vedere il car e vedo blocco 13 ovviamente non mi ricordo che tipo di blocco era, visto che nella zona di modena ce ne saranno 3 e ovviamente la signora aveva perso il manuale. vado ad aprire la caldaia...la camera stagna... tutto ok, cambio la centralina pensando che visto che non parte neanche la pompa sara lei... la cambio e non succede nulla...allora mi concentro sulla circolazione. vado per aprire la vite che fa da coperchietto alla pompa...........................................................mi sono scesi cubettini di ghiaccio ................ non mi era mai capitato e in piu era perfino maciullata, sostituisco vado ad accendere lo scambiatore era anch esso ghiacciato dopo 20 minuti di accendi e spegni è tutto ritornato alla normalita.questa caldaia è ideata per essere parzialmente coperta e ovviamente non lo era, pero quello che mi chiedo io è:perchè l'idraulico nopn ha messo paraflu nell'impianto visto che comunque in inverno si arriva anche a - 7?comunque ho consigliato una paratoia o un astuccio almeno per difenderla un po dal freddo
fabrizio.72 Inserita: 7 gennaio 2009 Segnala Inserita: 7 gennaio 2009 Sicuramente l'idraulico non haveva la giusta attrezzatura per mettera l'antigelo nell'impianto
alboau Inserita: 7 gennaio 2009 Autore Segnala Inserita: 7 gennaio 2009 si ma è in funzione da 3 anni secondo me anche solo consigliarlo o proporlo..... non sarebbe stata una cattiva idea visto che gli ho preso 210 e di pompa 11 e valvola jolli
Messaggi consigliati