nibbio65 Inserito: 24 gennaio 2009 Segnala Inserito: 24 gennaio 2009 Salve a tutti. Vorrei esporvi un problema che mi sta capitando in questi ultimi giorni alla mia caldaia Luna Ht: Sovente si blocca sia in riscaldamento che in sanitario segnalandomi il codice di errorre E 133 (Mancanza gas). Su consiglio dell'assistenza ho fatto togliere il riduttore del GPL che avevo sul balcone, in quanto doppio, ma la caldaia continua a comportarsi allo stesso modo. L'assistenza è intervenuta con una messa a punto ed una taratura dei valori ma non è cambiato nulla, la caldaia quando si accende e va bene sia in sanitario che in riscaldamento e quando non vuole sentire ragioni nonostante i vari reset. Il codice segnalato è sempre lo stesso E 133 (Mancanza gas). Un grazie per chi mi dà consigli anche per riferirlo all'assistenza in quanto il tecnico, nonostante gentilissimo e paziente, sembra non abbia inquadrato la situazione. Grazie
izzo bruno Inserita: 24 gennaio 2009 Segnala Inserita: 24 gennaio 2009 salve il problema puo' essere anche la mancata accensione a questo punto consiglierei di verificare gli elettrodi se persiste il prolema quasi sicuro la valvola gas e difettosa.
nibbio65 Inserita: 24 gennaio 2009 Autore Segnala Inserita: 24 gennaio 2009 Ho visto controllare gli elettrodi e sono a posto. La valvola gas difettosa potrebbe causare sporadiche accensioni della caldaia e non il blocco permanente?
Ospite nonfamoso Inserita: 24 gennaio 2009 Segnala Inserita: 24 gennaio 2009 considera che il blocco avviene al 3 tentativo fallito di accensione , controlla lo scarico condensa che non sia ostruito, poi essendo a gpl che la pressione statica ( a caldaia ferma) sia di 40 mbar e che in dinamica ( caldaia accesa ) la pressione non scenda sotto i 30 mbar , controllare in valori ( co2 al 10%) alla max potenza . se 1 solo di queste cose non e come deve stare puo' provocare il blocco .ciao max in caso contrario dopo 1 o 2 interventi andati a vuoto . il centro assistenza deve SEMPRE chiamare un tecnico della ditta baxi , per risolvere al meglio il problema altrimenti la faccenda si pasticcia sempre piu'. auguri
nibbio65 Inserita: 25 gennaio 2009 Autore Segnala Inserita: 25 gennaio 2009 Ok grazie a tutti, spero che il tecnico caverà un ragno dal buco in tempi brevi sennò dovrò armarmi di stufa a gas e pentole di acqua sui fornelli.
Messaggi consigliati