Vai al contenuto
PLC Forum

Marche Caldaie

Messaggi consigliati

Inserito:

sapreste mettermi in classifica le seguenti marche di caldaie? :

Junkers, Vaillant, Beretta, Ferroli, Baxi, Riello, Sylvania.

o almeno quali consigliate e quali assolutamente no.

grazie.

Ospite nonfamoso
Inserita:

1) baxi

2)junkers bosch

3)vaillant

poi tutte le altre pari merito 4 posto

Del_user_62129
Inserita:
1) baxi

2)junkers bosch

3)vaillant

ne sei sicuro?

Inserita:

Buonasera geroz , sai io di quelle mensionate installo solo Junkers e Baxi e secondo me frà queste Junkers e nettamente superiore , comunque molto spesso e il centro assistenza che fa la differenza .

ciao

Stefano

Ospite nonfamoso
Inserita:

diciamo della prima sono sicuro le altre le ho buttate li ,

Inserita:
:) Se mi permetti, quali criteri hai usato per fare questa classificazione Sig. nonfamoso?
Del_user_62129
Inserita:
1) baxi

2)junkers bosch

3)vaillant

UnTecnico La tua non si e classificata, quindi sei squalificato non puoi fare domande. :P :P

Ospite nonfamoso
Inserita:

ciao untecnico , ti rispondo , ovviamente la prima e' quella marca che mi crea meno problemi e quindi piu' soddisfazioni ,( baxi) le altre diciamo che le conosco meno o quasi niente e comunque alcune mi hanno creato problemi , ho buttato la classifica un po anche a caso. comunque e vero quello che si e detto cioe' che dipende tutto o moltodal centro assistenza .

ciao .

Inserita:

Lavoro come tecnico in uno STA Riello e garantisco la qualità del prodotto (evitando i modelli più economici). Molto buone anche Juncker e Vaillant. Beretta sono simili alle Riello ma in genere hanno una elettronica più "povera". Baxi e ferroli le considero caldaie da cantiere, per carità funzionano anche quelle, ma il livello qualitativo è decisamente più basso secondo me.

Comunque al di là della marca ti consiglierei di informarti su quale di queste marche abbia l' assistenza migliore e vicina a casa tua. Anche la migliore delle caldaie non è esente da difetti o guasti ed è alquanto scocciante comprare una super caldaia e poi magari spendere un patrimonio per la manutenzione con ricambi che magari devono arrivare dall' estero o attendere un tecnico giorni perchè arriva da lontano