Vai al contenuto
PLC Forum


Caldaia Baxi Luna Ht - L'odissea Continua


Messaggi consigliati

Inserito:

Ormai non ne posso più, dopo i resettaggi, le pulizie ed i controlli vari, la sostituzione di n° 2 valvole gas e 3 schede elettroniche, stasera la caldaia mi ha fatto intervenire l'interruttore differenziale con stacco della corrente e puzza di bruciato che fuoriusciva dalla stessa caldaia. Dopo un pò si è riaccesa senza però far funzionare l'acqua calda o i termosifoni e con il solito codice e 133 (Mancanza gas). Domattina il tecnico della Baxi, che ormai consideriamo uno di famiglia, cercherà di capire cosa diavolo sarà successo ed io mi sto seriamente spazientendo anche perchè inizia a fare freddo sul serio ed ho due bambini. Spero che non sarò costretto a buttare via una caldaia che ha meno di due anni ma se così fosse la scenderò dal terzo piano buttandola direttamente dal balcone. A qualcuno è capitata la stessa cosa? e come ha risolto?


Ospite nonfamoso
Inserita:

Mi dispiace per quello che ti succede ma , con le informazioni che hai dato e' molto difficile fare una opinione sul tipo di guasto, comunque con puzza di bruciato e' consigliabile spegnere la caldaia e non lasciarla accesa .

conosco baxi e ti assicuro che e' molto affidabile , non resta che affidarti al tecnico ,assicurati che sia autorizzato e in caso contatta la ditta.

la caldaia non va installata in locali umidi , non va installata all'esterno, dimmi se e alimentata a gas metano o a GPL , lo scarico condensa deve essere libero e privo di sifoni , il mancato scarico condensa provoca il blocco 133.

ciao buona fortuna

Inserita:

Ciao, appena verificato cosa è successo ho spento la caldaia. La stessa, alimentata a gpl con serbatoio condominiale, è montata all'esterno, in posto riparato dalla pioggia e protetta con armadio in alluminio. Il centro assistenza che più volte è intervenuto è autorizzato Baxi come da elenco della stessa casa i cui tecnici si sono sempre dimostrati, oltre che gentili, estremamente scrupolosi ripetendo ogni qual volta il controllo, le tarature e la pulizia delle varie componenti, oltre naturalmente alla sostituzione dei pezzi che prima ho elencato. Hanno anche staccato l'alimentazione connettendo la caldaia ad una bombola di gpl per verificare la qualità del gas ma la caldaia ha continuato imperterrita a dare problemi. Sono anche in contatto con la casa madre per decidere sul da farsi in quanto è la prima volta che affrontano un problema del genere, per loro inspiegabile. Specifico che personalmente non ho effettuato nessuna modifica alla stessa, agli impianti idrici, termici o elettrici.

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...