hell77 Inserito: 19 marzo 2009 Segnala Inserito: 19 marzo 2009 (modificato) Ragazzi sono in procinto di acquistare una caldaia a pellets Clam vittoria da 25 Kw. In realtà ho a disposizione legna in grossa quantita a prezzo zero, ma ho desistito dall'acquisto di una caldaia a legna xchè (perché) per queste è previsto un vaso aperto che non posso installare per non stravolgere tutta casa. La suddetta caldaia invece è a vaso chiuso e la posso interfacciare facilmente con la caldaia murale a gas.L'ideale per me sarebbe una caldaia legna-pellets da 25 Kw a vaso chiuso ma non so se ne esistono in commercio... qualche suggerimento? #########Nota del moderatore###########Regolamento PLCForum+-->CITAZIONE(Regolamento PLCForum)Grazie Modificato: 19 marzo 2009 da Luca Bettinelli
alexandergas Inserita: 19 marzo 2009 Segnala Inserita: 19 marzo 2009 Da quello che sò non è possibile a vaso chiuso, solo sè è a pellets è possibile.Ma allora dato che hai tanta legna perchè non acquisti una pellettatrice e ti fai il pellets da solo!!Saluti a presto
picofarad Inserita: 20 marzo 2009 Segnala Inserita: 20 marzo 2009 Salve, io ho una termostufa a legna CALDEA della JOLLY MEC , ed è a vaso chiuso. C'è pure la versione CALDAIA a legna e una versione LEGNA/PELLET. Saluti.
hell77 Inserita: 20 marzo 2009 Autore Segnala Inserita: 20 marzo 2009 L'idea della pellettatrice mi piacerebbe ma riuscirei ad ammortizzare la spesa? Se si in quanto tempo..
nelace2003 Inserita: 22 marzo 2009 Segnala Inserita: 22 marzo 2009 ciao io ho installato a novembre una caldaia legnapellett ed è a vaso chiuso,la ditta mi ha fatto la prima accensione e mi ha dato l'ok tutto perfetto se hai la legna a gratis mettila che vai alla grande
hell77 Inserita: 22 marzo 2009 Autore Segnala Inserita: 22 marzo 2009 Nelace, che marca è la tua caldaia?e, se non sono indiscreto, quanto ti è costata? Eventualmente per non far pubblicità puoi rispondermi anche in privato... grazie, ciao.
cdc Inserita: 23 marzo 2009 Segnala Inserita: 23 marzo 2009 Sarebbe meglio se rispondi sul forum, perchè questa informazione potrebbe essere utili ad altri (me compreso).Grazie
Messaggi consigliati