archimedegigi Inserito: 18 maggio 2009 Segnala Inserito: 18 maggio 2009 Salve a tutti, mi sono iscritto da poco,ho da porvi un quesito: ho una caldaia Ferroli che pian pian aumento la pressione dell'acqua del circuito di riscaldamento.Ho provato a staccare la valvola che intercetta l'acqua per riempire l'impianto, per verificare se fila un pochino, ma nullaquando è chiusa è chiusa!! ..c'è un'anima pia che mi sa dare un consiglio?
Del_user_62129 Inserita: 18 maggio 2009 Segnala Inserita: 18 maggio 2009 di solito quei rubinetti si cambiano come se niente fosse, come hai fatto a staccarla?
archimedegigi Inserita: 18 maggio 2009 Autore Segnala Inserita: 18 maggio 2009 Prima di tutto grazie molte per la risposta immediata,l'ho staccata diciamo a valle, è rimasta collegata all'impianto ingresso acqua, dopo tre ore circa sono andato a controllarlae neanche una goccia, comunque la sostituisco lo stesso tanto per non perdere tempo ulteriore.La mia paura è che filasse un pò d'acqua dall'impianto dell'acqua sanitaria....Grazie ancora per l'aiuto.
Del_user_62129 Inserita: 18 maggio 2009 Segnala Inserita: 18 maggio 2009 prova a cambiarlo, non costa parecchio a rispetto dello scambiatore se per caso fosse bucato, ma mi auguro di no.Grazie ancora per l'aiuto.
BADPI59 Inserita: 18 maggio 2009 Segnala Inserita: 18 maggio 2009 Scambiatore da sostituire al 99 per centoper essere sicuro chiudi il rubinetto ingresso acqua fredda sulla linea ingresso caldaia ,poi apri per un oretta un rubinetto o miscelatore in bagno,cucina o lavanderia se la pressione della caldaia scende al 100 x 100 è da sostituire lo scambiatoreciao badpi59
Cipoll8 Inserita: 18 maggio 2009 Segnala Inserita: 18 maggio 2009 se scrivi il modello della ferroli, ti sarò molto più di aiuto
archimedegigi Inserita: 19 maggio 2009 Autore Segnala Inserita: 19 maggio 2009 Salve, finalmente sono riuscito a reperire il modello è una NOUVELLE ELITE FLUS EL,ho effettuato la prova che mi ha consigliato BADPI59, per mia fortuta la pressione del circuito è rimasta identica dopo circa due ore e mezza.Grazie ancora per il sostegno a tutti quanti.Luigi
BADPI59 Inserita: 21 maggio 2009 Segnala Inserita: 21 maggio 2009 leggo soltanto ora, a questo punto devi perforza sostituire il rubinetto di carico cause aumento pressione scambiatore buco rubinetto di carico malfunzionantenon conosco questa caldaia ma non penso che la valvola 3vie sia a contatto con la parte sanitaria ciao badpi59
Cipoll8 Inserita: 21 maggio 2009 Segnala Inserita: 21 maggio 2009 se sapessi anche l'anno di fabbricazione di sarei ancora più di aiuto.comunque per prima cosa sostituisci il rubinetto di carico che nel 90 per cento dei casi risolvi. ed è anche la spesa minore. se con quello nuovo aumenta ancora allora non ti resta altro che lo scambiatore. però li valuta bene il da farsi perchè è un po' caro. nel senso dipende da quanti anni ha la caldaia e quanti problemi ti ha dato nel tempo
Messaggi consigliati