Vai al contenuto
PLC Forum

Caldaia Baxi Luna 20 Fp - rumorosità

Messaggi consigliati

Inserito:

la mia caldaia BAXI luna 20 fp e rumorosa. ho chiamato il tecnico, che subito mi ha consigliato di cambiarla, con un preventivo tutt'incluso di 1600 € oltre IVA. Io penso si tratti solo degli scabiatori intasati che vanno puliti, ma anche per questo ho avuto dei preventivi esorbitanti. Evidentemente le vendite sono incentivate. Qualcuno sa dirmi se è un'operazione molto complicata quella di smontare gli scambiatori per procedere alla loro pulizia? E' chiaro che non sono un idraulico provetto, ma riesco comunque, in casa, a sostituire un rubinetto.

grazie

Inserita:

se è lo scambiatore secondario non dovrebbe essere una spesa così elevata. quanto ti hanno detto?? io per quel pezzo al massimo chiedo 150 euro.

per cambiarla non è difficile ma neanche così semplice

Inserita:

non mi hanno detto un prezzo, ma mi hanno fatto capire che le spese per l'intervento, come si dice, che la spesa non vale l'impresa, visto che si tratta di una caldaia veccchia. tu di dove sei?

Inserita:

ciao Cipoll8, puoi darmi qualche altro elemento utile.? Sarei anche interessato alla tua proposta, ma se non so dove operi penso sia difficile.

grazie

Inserita:

provincia di vicenza opero.

però sinceramente è difficile da dire senza vedere se la mia idea di soluzione sia giusta. potrebbe anche essere che poi visto il guasto sia veramente una spesa troppo assurda.

Inserita: (modificato)

salve cipoll8,

la caldaia in questione si trova a milano, corso sempione. perchè non provi a farmi un preventivo di spesa calcolando la pulizia o sostituzione dei due scambiatori, con le spese di viaggio a mio carico? potrebbe essere la soluzione finale.

grazie. puoi eventualmente contattarmi a 08189*******o Agostino.*****[at]*****.it

**

regolamento

w) Divieto d'inserire indirizzi email personali o di altri utenti nelle discussioni, se non nella forma xy[at]plcforum.it.

Per contattare altri utenti od essere contattato, utilizzare gli MP (messaggi privati) o il servizio email messo a disposizione da PLC Forum

Modificato: da Livio Migliaresi
Inserita:

sarebbe una spesa troppo elevata. anche perchè rischio di dover tornare perchè non ho tutti i pezzi con me.

non ti conviene sentire qualche altro tecnico baxi della zona??

non possono essere più cari di uno che si fa 3 ore in andata fa il lavoro e torna altre 3 ore in auto..

Inserita:

Cambiarla la cambierei, ma 1600 + iva è da rapina! costerà 600 a dir tanto, 1000 + iva per installarla? Lader!! :angry:

Inserita:

1600 è allineato agli altri come prezzo. poi sinceramente bisogna vedere con tutto incluso cosa intendono. e a che caldaia montano.

Inserita:

non è una questione di esser contenti. è questione che ci sono caldaie che costano anche 2500euro e quelle anche da 600euro. un preventivo così a me sembta allineato a quelli fatti dalle mie parti. poi torno dire dipende da cosa è compreso nei 1600 euro. se c'è anche tutto il tubo scarico fumi e allacciamenti nuovi non è male. tutto dipende dal modello e lavori che verranno eseguito per quel prezzo li.

Inserita:

se si tratta di uno scambiatore secondario 150 primario sulle 320.... ma siamo sicuri che il rumore proviene da una mancata circolazione?

Inserita:

infatti se è lo scambiatore secondario non sono tanti 150 euro..

Sicuri a dire il vero no, però io ne ho cambiati parecchio perchè si sono riempiti di impurità