Vai al contenuto
PLC Forum

Caldaia Arca Mod. Ecos - Solo acqua fredda!

Messaggi consigliati

Inserito:

Ieri ,vado per fare la doccia e mi accorgo che l'acqua esce solo fredda!Provo a farla scorrere un po ma non si riscalda proprio!

Questa mattino vado alla caldaia,pensavo fosse in blocco ma invece parte, fa lo scatto quando si apre l'acqua calda che pero' rimane fredda.

La caldaia e' un Arca Mod.Ecos.La freccetta del manometro e' posizionata su 2 bar.

Posso fare qualcosa io prima di chiamare un tecnico....Anni fa mi ricordo di avre risolto un problema simile chiedendo e risolvendo con una consulenza del forum...

Grazie anticipate

Ciao

Inserita:

Mi rendo conto che la domanda era abbastanza vaga quindi non mi aspettavo chissacche risposta,ho chiamato un tecnico che mi ha fatto aspettare una settimana (senza acqua calda i disagi sono notevoli anche d'estate).Comunque sia ,fatto i primi controlli abbiamo aperto i tubi e c'era un nido poi vicino alla ventola che aspirava abbiamo trovato un passero (integro,morto ovviamente).A parte la puzza,di cui prima non mi ero mai accorto ma neanche lui,ha rimontato il tutto, provato e tutto funziona perfettamente.Ci avra'messo 10 -15 minuti massimo ....mi ha chiesto 90 euro s.i. * ovviamente glieli ho dati ,gli ho chiesto se era compreso il controllo annuale mi ha detto di no e che viene a farlo la prossima settimana.Vorrei sapere da chi fa questo mestiere se è stato onesto oppure no...io instintivamente penso che per 15 minuti di lavoro 90euro siano proprio parecchi (E' venuto con un aiutante che gli ha tenuto le viti in fase di montaggio -smontaggio caldaia e una l'ha pure persa)

Non sto a sindacare ,io non me ne intendo e penso che il lavoro e la professionalita' debba venire giustamente pagata,pero' se qualcuno di voi del mestiere mi fa notare che mi ha "legnato",quando viene a fare il controllo caldaia glielo faro' presente.Grazie per le eventuali info.Ciao

PS s.i =Senza Iva.

Inserita:

anche a me sembrano un po' tantini 90 euro. ma da dve veniva sto tecnico?? nel senso era distante da dove abiti tu?

Inserita:

Ciao, mi rendo conto che quando si spendono i soldini girano un po le scatole, ma se analizziamo insieme ti dimostro che i 15 minuti sono: 40,00€ diritto di chiamata, 50,00€ tra tecnico e assistente sono corretti, da camera di commercio: 27,00 €/ora per un tecnico e 16,00 €/ora per assistente fanno 43,00€ + iva vedi te (la prima ora è obbligatoria, vuol dire che 15 min diventano 1 ora) calcola quanto tempo ci mette per venire da te e che viene li con un furgone minimo da 16000€ e 5000€ di attrezzatura, detto questo ti sembra ancora caro? :unsure:

Inserita:

Grazie per avermi risposto innanzitutto ma grazie anche per avermi fatto capire alcune cose....Sono anch'io artigiano,forse un po piu "umano".Premetto che loro arrivavano da una cittadina che dista 13 km da me e dove io lavoro spesso.Mi capita di andare a fare lavori di poco conto (15min. appunto) e sinceramente non ho la faccia di chiedere piu di 30 euro.Se quell' "umano" significa pirla dovro' adeguarmi anche se faro' molta fatica,comunque sia:da artigiano capisco a fatica mentre da cliente mi sento abbastanza derubato.

...Nessuna polemica...è solo una risposta sincera.

Il tecnico dovra' ritornare per farmi il controllo annuale,visto l'andazzo saranno altri 90 euro per un controllo di caldaia che ha praticamente gia fatto e che sicuramente non impieghera' piu di 15 minuti.

Meglio fargli notare che in 30 minuti di lavoro (lavoro?)si è preso 180€ e che da me i soldi non nascono sulle piante o stare zitti e soprassedere.

Chiedo consiglio,illuminatemi o Voi del mestiere!

Grazie ancora,Ciao.

Inserita:

secondo il ragionamento 90€ possono essere considerati un giusto compenso (tenendo conto che grosso modo tutti chiedono cifre del genere)

comunque sia poteva fare la manutenzione compresa in questa cifra

sicuramente non l'ha fatto per guadagnarci ancora.Bastava stare 10 min di più finiva il tutto magari chiedeva una piccola maggiorazione.Cosi sarebbe stato contento anche il cliente.

Scusami gil (visto che sembri informato) ma se un ora di lavoro è il minimo pagabile non poteva lavorare

60 min??é qua che ci marcia secondo me