Vai al contenuto
PLC Forum


Mitsubishi Msx A22wv, Installazione.


nypd

Messaggi consigliati

Un saluto a tutti, sono un nuovo iscritto anche se seguo spesso le vostre discussioni e devo dire che il livello di preparazione e' alto per cui mi rimetto ai vostri consigli. Premetto che non sono un tecnico anche se mio padre e' idraulico ma io nella vita faccio tutt'altro, pur come accennato avendo mio padre idraulico lui non e' capace di installare impianti di climatizzazione per cui con il vostro aiuto ed i suoi attrezzi spero riesca nel mio intento. Il mio quesito e' questo, ho da pochi mesi acquistato casa e visto il caldo di questi gg. ho acquistato un climatizzatore Mitsubishi Electric, modello msx a22wv multisplit (trial) 12+7+7, solo freddo senza pompa di calore, l'installazione vorrei provare a farla da me, per cui vi chiedo (datosi che ancora non ricevo il clima avendolo ordinato) i tubi di alta e bassa pressione se qualcuno di voi conosce il modello sopra citato devono essere dello stesso diametro o diversi? Se uguali o diversi di che diametro? Dei tre attacchi io ne collegherei solo 2, uno in camera da letto ed un'altro nel soggiorno lasciandone uno scollegato, cio' puo' comportarmi problemi a livello di funzionamento? La lunghezza dei tubi va calcolata per singolo tubo o per entrambi i tubi, io con singolo tubo non dovrei superare gli 8 mt. (x 2=16).Nel depliant del condizionatore scaricato dal web c'e' scritto che il dislivello massimo e' di 10 mt. e fin qui ci siamo, in quanto come dislivello non dovrei superare i 4-5 mt., per quanto riguarda la lunghezza totale dei tubi mi da' lunghezza totale delle linee 30 mt. credo sia riferito a tutte e 3 le linee? Ed anche con questo parametro dovrei rientrarci. In piu' l'unita' esterna andrebbe allo stesso livello di una delle 2 unita' interne devo abbassarlo o lo posso mettere alla stessa altezza dello split? Quello che mi da' da pensare e' questo, riporto integralmente il testo preso dal depliant: