Vai al contenuto
PLC Forum


Beretta Cai 24kw - continue accensioni e spegnimenti sanitari


Diego73

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

come alcuni altri utenti ho una beretta Cai24KW che continua a spegnersi e accendersi durante il funzionamento sanitari. La caldaia è stata impiantata a Novembre scorso quindi è assai giovane, ma da circa 3 mesi ha iniziato questa attività che è davvero snervante. L'assistenza è già uscita una volta e mi ha detto come nei vostri post che la prima cosa da fare è abbassare la temperatura dell'acqua sanitari....l'ho messa al minimo. Il problema permane e in docccia quando arriva la gittata dell'acqua calda è parecchio calda. A questo punto richiamerò l'assistenza ma quello che voglio chiedervi è:

l'assistenza è tenuta a risolvermi il problema anche facendo i ponticelli in scheda per evitare lo spegnimento sanitari? Non c'è la perdita della garanzia? Secondo voi l' assistenza ha degli iter di comportamento facendo a posta a non risolverti subito il problema?? (chi meglio di loro conosce le caldaie beretta). Posso pretendere alcuni interventi come lavaggio scambiatore,sostituzione sonde ntc,regolazione della valvola anche se il tecnioco non lo prevede?

grazie mille a coloro che risponderanno

Link al commento
Condividi su altri siti


Per quanto riguarda il problema della caldaia, potrebbe essere la sonda ntc sanitaria,e l'assistenza te la deve sostituire (senza pagare niente)

Per il discorso ponticelli assolutamente no! l'assistenza deve risolvere il problema senza ponticellare niente ma sostituendo eventuali pezzi difettosi

L'ultima cosa le decalcificazioni non passano in garanzia ma non credo che sia il tuo problema

Link al commento
Condividi su altri siti

nemmeno io credo che ilproblema sia da imputare al calcare, per più di 10 anni ho avuto una ocean che funzionava alla grande (quando mai non ne ho sclta una uguale). Ma queste benedette sonde sono così tanto delicate....? leggo in continuazione che un sacco di gente le cambia. <_<

comunque grazie per le tua risposta....

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono un tecnico, ma avevo il tuo stesso problema già da parecchio tempo, ho risolto quando è partito il microinteruttore che da il consenso alla calderina quando si apre l'acqua calda...ho scoperto che c'è un registro che si avvita/svita e va poi a premere sul microinteruttore spinto dalla pressione dell'acqua, se regolato basso (nel mio caso) appena la pressione scende anche di poco stacca.... prova a vedere se è il tuo caso....

Link al commento
Condividi su altri siti

LHK, il tuo discorso è giustissimo se parliamo di una caldaia a membrana, quella di Diego dovrebbe quasi sicuramente essere munita di flussostato per far accendere la caldaia per quanto riguarda la parte sanitaria.

Comunque son daccordo con quanto già detto, la caldaia deve funzionare senza nessun ponticello, fai segnare sulla bolletta dell'intervento tutto ciò che hanno fatto e se si rifiutano di farlo sporgi formale lamentela presso la casa madre.

Teniamo conto che i ponticelli eludono delle sicurezze.

Modificato: da Ivan Botta
Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, nemmeno io sono un tecnico e quindi, a scanso di equivoci, vi darò il num di matricola che ho visto già di ottimo aiuto in passato. La matricola è 10E D22 52539. Spero vi possa servire per identificare il modello e le parti costruttive. razie comunque per le dritte spero di poter risolvere al più presto e definitivamente....è un pezzo che non faccio docce a temperatura costante.....

Saluti a voi e buone vacanze per chi in vacanza ci è..... :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, il ponticello sicuramente e' stato inserito per impostare lo spento sanitario a 65 gr.Celsius. Questo si inserisce quando abbiamo basse portate d'acqua. Con scarsa portata d'acqua non c'e niente da fare e se e' stato cosi il tecnico a fatto bene...il problema e' che la caldaia fa lo stesso. Problemi di pendolazione possono essere causati da molti difetti tipo scambiatore di calore sporco lato sanitario da calcare o lato riscaldamento da impurita oppure una sonda ntc ma anche una cattiva regolazione della valvola gas sopratutto con GPL. Richiama l'assistenza tecnica. E vero, a volte e' anche una questione di fortuna. Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...