col.and Inserito: 14 settembre 2009 Segnala Inserito: 14 settembre 2009 Ciao a tutti, devo adeguare un impianto dove non è presente la presa aria, cisì composto:Caldaia 24 kwfornelli senza sicurezzacappa aspiratrice senza scarico (autofiltrante)Mi sapete indicare il dimensionamento?
lellogag Inserita: 14 settembre 2009 Segnala Inserita: 14 settembre 2009 ma la caldaia e a camera stagna (turbo) o camera aperta?
col.and Inserita: 14 settembre 2009 Autore Segnala Inserita: 14 settembre 2009 Camera aperta, mi ero dimenticato di scriverlo....
lellogag Inserita: 15 settembre 2009 Segnala Inserita: 15 settembre 2009 in questo locale non puoi adegure niente .l'unica cosa che puoi fare e cambiare la caldaia con una camera stagna allora si puo parlare di adeguamento dellapresa aria ciao
jurijvi Inserita: 16 settembre 2009 Segnala Inserita: 16 settembre 2009 La presa d'aria serve sempre e comunque? Ad esempio, se metto lo scaldabagno stagno, devo comunque prevedere la presa d' aria?Non ho fornelli, sono ad induzione.ciao
Mimmo 59 Inserita: 16 settembre 2009 Segnala Inserita: 16 settembre 2009 Se i fornelli sono elettrici elo scaldabagno e camera stagna, se il forno e anche elettrico, non è obbligatorio fare le prese d'aria.
lellogag Inserita: 16 settembre 2009 Segnala Inserita: 16 settembre 2009 cosa intendi con solo ad induzione?
doucable Inserita: 16 settembre 2009 Segnala Inserita: 16 settembre 2009 Le dimensioni dell'apertura non dovrebbero essere 6cmq per ogni kw installato?
Mimmo 59 Inserita: 16 settembre 2009 Segnala Inserita: 16 settembre 2009 (modificato) Ok va bene 6 cm quadri per kw, ma se la cucina è interamente elettrica è lo scaldino tenuta stagna, il motivo di fare le prese d'aria non sussiste. Modificato: 16 settembre 2009 da Mimmo 59
jurijvi Inserita: 16 settembre 2009 Segnala Inserita: 16 settembre 2009 Esatto, a parte lo scaldabagno il resto e' elettrico. Quindi in caso lo sostituisco con uno stagno posso anche chiudere la presa d'aria?Posso anche chiudere il tubo esterno dello scarico (intendo quello piu' grosso che contiene quello di scarico vero e proprio). Quello stagno non ne hanno piu' bisogno.Ciao
Mimmo 59 Inserita: 17 settembre 2009 Segnala Inserita: 17 settembre 2009 (modificato) Attenzione lo scaldino tenuta stagna ha uno scrico fumi coassiale, quello non va eliminato. Modificato: 18 settembre 2009 da Livio Orsini
jurijvi Inserita: 17 settembre 2009 Segnala Inserita: 17 settembre 2009 Si si e' chiaro, quello che intendo e' che lo scarico che ho adesso e' sempre coassiale, me la parte esterna funge da presa d' aria aggiuntiva. Credo fosse di legge anni fa'.
Mimmo 59 Inserita: 17 settembre 2009 Segnala Inserita: 17 settembre 2009 Se quella presa d'aria la lasci aperta non fa nessun danno, ma non è obbligatoria nella tua situazione
Messaggi consigliati