sarix Inserito: 15 ottobre 2009 Segnala Inserito: 15 ottobre 2009 (modificato) Ho una caldaia Saunier Duval (mod. SD 214/23 C). Ieri, dopo aver acceso per la prima volta i termosifoni, la pressione è andata al massimo ed è iniziata a uscire acqua, molta acqua, dal tubo (di scarico?). La pressione si è poi abbassata e dopo poco io l'ho ri-regolata tra l'1 e il 2. Ora la situazione è la seguente: la pressione è rimasta tra l'1 e il 2 e i termosifoni funzionano normalmente ma escono ancora delle gocce d'acqua dal tubo della caldaia; inoltre l'acqua calda fatica ad azionarsi, arriva solo su 2 di 4 rubinetti, solo se vengono aperti al massimo. Ho anche fatto uscire tutta l'aria dai termosifoni. Qualcuno sa darmi un suggerimento? E' un problema di pressione? Devo x (=per) forza chiamare un tecnico? Grazie mille.Sara Modificato: 15 ottobre 2009 da Livio Migliaresi
pephino Inserita: 16 ottobre 2009 Segnala Inserita: 16 ottobre 2009 direi di si pure se la pressione si è stabilizzata ...con la perdita sulla valvola dovrai ricaricare sempre l'impianto....va rivisionata la valvola 3 bar poi procedere per vedere a cosa è dovuto l'aumento pressione ........vaso espansione?hummmm probabile :-)
Mimmo 59 Inserita: 17 ottobre 2009 Segnala Inserita: 17 ottobre 2009 Le mani vicino alle caldaie facciamole mettere ai tecnici!
antoninoimpianti Inserita: 21 marzo 2010 Segnala Inserita: 21 marzo 2010 Devi solo gonfiare il vaso a espansione della caldaia....se mi dici il modello ti dico come devi fare....
Messaggi consigliati