Vai al contenuto
PLC Forum

Problema Con Caldiaia Immergas

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti, approfitto di questo forum per avere dei suggerimenti visto che sono completamente inesperta in materia.

Lo scorso anno ho cambiato la caldaia, l'idraulico mi ha montato una immergas a condensazione.

Pochi giorni fa sono arrivati i primi freddi e ho deciso di metterla in funzione. Il problema è che i termosifoni sono a mala pena tiepidi e in questo modo la casa non si scalderà mai.

Ho pensato potesse essere la temperatura dell'acqua ma in realtà sulla caldaia c'è una scala da 1 a 9 e attualmente il termostato è regolato sui 7 (mi sembra già elevata come temperatura). Devo alzarla ancora?

Ho verificato che non ci fosse aria nei termosifoni ma più di questo non so fare.

Ci sono controlli che posso fare io prima di chiedere l'intervento di un idraulico?

Scusate per la banalità della domanda e grazie mille.

Buona giornata

• 1 month later...

Inserita:

ciao!.. no non è una domanda banale, anzi... comunque sul 7 va bene, l'unica cosa che ti posso consigliare è di controllare se la valvole termostatiche(presenti sul radiatore) sono del tutto aperte!..

Inserita:

la manopola è ben impostata, se i termosifoni rimangono tiepidi ci deve essere qualche problema.... la caldaia avrà sicuramente un display o dei led, sei in grado di dirci cosa viene visualizzato ? se viene visualizzata correttamente la temperatura dell'acqua quando è in funzione oppure se da dei codici di errore oppure dei lampeggi strani dei led ? ci sarebbe di grande aiuto a capire qualcosina in più

Inserita:

ehm si se riesci ad indicarmi il modello della caldaia.. immergas a condensazione ma quale??.. grazie

Inserita:

Le cause possono essere infinite, così su due piedi.

Verificherei dal termometro di bordo a quanto va la mandata, per avere i radiatori bollenti la temperatura dovrebbe essere di 60-70 °C

Inserita:

Ciao MARYB salve colleghi

per prima cosa segui i consigli dei colleghi che al 90%risolvi,poi ti chiedo se ai istallato un termostato ambiente di diversa marca della caldaia o l'istallatore ti ha consigliato l'amico remoto della immergas?

ti chiedo questo in quanto se avessi l'amico remoto e regoli la temperatura dalla caldaia,i comandi di quest'ultima sono bloccati dal suddetto termostato

aspettiamo nuove per darti ulteriori indicazioni

saluti BADPI59

Inserita:

salve colleghi..già anche..i motivi possono essere tanti, comunque come ha detto BADPI59 può essere dovuto a un termostato diverso che fa da contrasto con l'amico remoto della immergas, problema che però pensandoci bene può essere dovuta anche alla sonda esterna, se installata....mah.... se riesci a darci più notizie dettagliate su dove è istallata la caldaia e che tipo di modello a condensazione è, qualcosa tiriamo fuori :thumb_yello: