Vai al contenuto
PLC Forum

Caldariello 24 chi In Blocco

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve ho una caldariello vecchio modello dell 2001 ,parte in funzione acqua sanitari,appena chiudo acqua calda con riscaldamento in funzione va in blocco ,ho sostituito

sonda ntc sanitari sonda riscaldamento termostato limite ma il problema persiste se faccio funzionare solo riscaldamento senza usare acqua sanitari tutto bene sta in funzione ore senza problemi appena apri rubinetto va in blocco.saluti

Inserita:

prova a pulire gli ugelli, poi a tarare il minimo / massimo meccanico della valvola gas

se il problema persiste, credo apparecchiatura elettrica.

fammi sapere. ciao.

Egon

Inserita:

Salve ugelli puliti con spazzolino e compressore aria ma il secondo punto tarare la valvola gas minimo massimo presumo occorre un apparecchiatura specifica?

saluti

Inserita:

Te lo fa con qualunque rubinetto di casa, o succede solo con quelli più distanti dalla caldaia ?

andrea_climateck
Inserita:

Salve ugelli puliti con spazzolino e compressore aria

ok cosi' va bene....ma sostituirli?

ma il secondo punto tarare la valvola gas minimo massimo presumo occorre un apparecchiatura specifica?

Certo e comunque l'intervento và fatto da un tecnico abilitato (dm37/08 ex 46/90) che ti rilascerà la certificazione pass gas per fare cio' c'e' bisogno di un micromanometro....e ovviamente di regolazioni di minima/massima mbar

saluti

La caldaia và in blocco perchè da primariamente l'acqua calda sanitaria, ha precedenza sul riscaldamento.....

• 3 weeks later...
Inserita:

Salve dopo due interventi dei tecnici riello uno voleva sostituirmi valvola del gas un altro scheda controllo ,a tutti continuavo a ripetere

guarda il difetto e questo riscaldamento acceso apro rubinetto acqua calda riparte si sente come che candella fa fatica a accendersi va in blocco

negativo tutti avevano la loro diagnosi,conclusione cacciati da casa a malo modo mi reco in un centro riello acquisto candela accensione e rilevazione costo 30 euro

con molta pazienza smonto la candela la sostituisco approfitto per pulire con un pennello scambiatore e bruciatore soffio con compressore il tutto richiudo mando in funzione e per miracolo tutto risolto ora mi viene un dubbio grande ci stavano marciando o non ci capivano una mazza saluti