MRRSALV Inserito: 12 novembre 2009 Segnala Inserito: 12 novembre 2009 Salve ho una caldariello vecchio modello dell 2001 ,parte in funzione acqua sanitari,appena chiudo acqua calda con riscaldamento in funzione va in blocco ,ho sostituitosonda ntc sanitari sonda riscaldamento termostato limite ma il problema persiste se faccio funzionare solo riscaldamento senza usare acqua sanitari tutto bene sta in funzione ore senza problemi appena apri rubinetto va in blocco.saluti
Il Caldaista Inserita: 19 novembre 2009 Segnala Inserita: 19 novembre 2009 prova a pulire gli ugelli, poi a tarare il minimo / massimo meccanico della valvola gasse il problema persiste, credo apparecchiatura elettrica.fammi sapere. ciao. Egon
MRRSALV Inserita: 24 novembre 2009 Autore Segnala Inserita: 24 novembre 2009 Salve ugelli puliti con spazzolino e compressore aria ma il secondo punto tarare la valvola gas minimo massimo presumo occorre un apparecchiatura specifica?saluti
ASMO Inserita: 24 novembre 2009 Segnala Inserita: 24 novembre 2009 Te lo fa con qualunque rubinetto di casa, o succede solo con quelli più distanti dalla caldaia ?
andrea_climateck Inserita: 24 novembre 2009 Segnala Inserita: 24 novembre 2009 Salve ugelli puliti con spazzolino e compressore ariaok cosi' va bene....ma sostituirli?ma il secondo punto tarare la valvola gas minimo massimo presumo occorre un apparecchiatura specifica?Certo e comunque l'intervento và fatto da un tecnico abilitato (dm37/08 ex 46/90) che ti rilascerà la certificazione pass gas per fare cio' c'e' bisogno di un micromanometro....e ovviamente di regolazioni di minima/massima mbarsaluti La caldaia và in blocco perchè da primariamente l'acqua calda sanitaria, ha precedenza sul riscaldamento.....
MRRSALV Inserita: 15 dicembre 2009 Autore Segnala Inserita: 15 dicembre 2009 Salve dopo due interventi dei tecnici riello uno voleva sostituirmi valvola del gas un altro scheda controllo ,a tutti continuavo a ripetereguarda il difetto e questo riscaldamento acceso apro rubinetto acqua calda riparte si sente come che candella fa fatica a accendersi va in blocco negativo tutti avevano la loro diagnosi,conclusione cacciati da casa a malo modo mi reco in un centro riello acquisto candela accensione e rilevazione costo 30 euro con molta pazienza smonto la candela la sostituisco approfitto per pulire con un pennello scambiatore e bruciatore soffio con compressore il tutto richiudo mando in funzione e per miracolo tutto risolto ora mi viene un dubbio grande ci stavano marciando o non ci capivano una mazza saluti
Messaggi consigliati