malvio Inserito: 14 novembre 2009 Segnala Inserito: 14 novembre 2009 Ho una caldaia Beretta Mod. Ciao 24 C.S. che in modalità riscaldamento funziona sempre con la fiamma alta senza che diminuisce come dovrebbe dopo alcuni minuti. Cosa gli è successo? Per farla riposare dopo alcuni minuti devo azionare il termostato ambiente.Gradirei che qualcuno mi dia una risposta giusta, grazie!!!
andreabb Inserita: 14 novembre 2009 Segnala Inserita: 14 novembre 2009 la caldaia dove andare in modulazione quando la temperatura dell'acqua (controlla il termometro) raggiunge il valore che hai impostato con la manopola del riscaldamento. raggiunta questa temperatura per mantenerla la pressione del gas diminuisce progressivamente man mano che l'impianto assorbe calore fino a raggiungere il minimo di potenza ed addirittura a spegnersi temporaneamente(se il calore ceduto in ambiente e' minore di quello prodotto alla minima potenza dalla caldaia)prova settare una temperatura intermedia se la fiamma non si abbassa al suo approssimarsi allora forse hai un problema in caldaiaciaio
malvio Inserita: 24 novembre 2009 Autore Segnala Inserita: 24 novembre 2009 Ti ringrazio per il suggerimento, ma nonostante ho provato a settare una temperatura intermedia, la caldaia rimane sempre accesa con fiamma alta. Inoltre ho riscontrato che appena accendo la caldaia per il riscaldamento all'inizio va in blocco ripetutamente, poi azzerando con la manopola spengo e successivamento mettendo in posizione riscaldamento si riaccende e continua a funzionare. Cosa altro potrei verificare?Grazie per la risposta.
Il Caldaista Inserita: 24 novembre 2009 Segnala Inserita: 24 novembre 2009 ma l'acqua calda va bene?in questo caso potrebbe essere la sonda ntc primaria (a sx dello scambiatore)...ciao. Egon
malvio Inserita: 25 novembre 2009 Autore Segnala Inserita: 25 novembre 2009 L'acqua calda del sanitario va bene e la caldaia non si blocca. Si blocca solo con il circuito del riscaldamento. Avevo già provato a pulire gli ugelli del bruciatore, ma il problema rimane. Proverò a sostituire la sonda ntc primaria sperando di risolvere il problema. Grazie per il consiglio!
malvio Inserita: 14 dicembre 2009 Autore Segnala Inserita: 14 dicembre 2009 Ho provato a sostituire la sonda NTC primario , ma appena accendo i riscaldamenti la caldaia va ripetutamente in blocco dopo circa 1 minuto, ma azzerando con la manopola e rimettendo in posizione riscaldamento, dopo 5-6 volte che va in blocco, il riscaldamento funziona di continuo senza mai mettersi in stand-by. Ieri ho provato a tolgliere il coperchio del bruciatore e ho notato che la caldaia non va più in blocco. Il problema dello stand-by comunque rimane. C'è forse un problema di tiraggio? Considerate che all'uscita ha una curva con un tubo di c.a. un metro di lunghezza. Vorrei se possibile una spiegazione a questo funzionamento anomalo. Grazie !!!!
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora