gianlucajj Inserito: 16 novembre 2009 Segnala Inserito: 16 novembre 2009 Salve a tutti, ho un problema con la mia Beretta 24 CAI Matricola 3kaw2150626.Non tiene la pressione dell'impianto di riscaldamento.Ho gia verificato se il vaso di espansione è bucato e l'esito è negativo.Non ci sono perdite visibili dalla caldaia.Potrebbe essere la valvola a3 vie???Se si, conviene aggiustarla oppure cambiarla?Grazie a tutti
UnTecnico Inserita: 16 novembre 2009 Segnala Inserita: 16 novembre 2009 Anno fabricazione 2001. Se il vaso di espansione e stato controllato le ultime due cose da controllare sono l'integrità dello scambiatore bitermico(se la pressione di rete e alta+colpi di ariete) oppure il rubinetto a tre vie. Ti posso dire che le probabilita sono 90% rubinetto 3 vie contro 10% scambiatore. :)Ciao.
gianlucajj Inserita: 18 novembre 2009 Autore Segnala Inserita: 18 novembre 2009 La pressione dell'acqua a mia sensazione mi sembra un pochetto alta, perche ogni tanto scappa qualche colpo d'ariete.....come posso ridurla??Premetto che nell'alloggio ho due rubinetti che chiudono/regolano l'acqua calda e fredda.Domanda: posso chiudere leggermente quello dell'acqua calda ?Grazie
Ivan Botta Inserita: 21 novembre 2009 Segnala Inserita: 21 novembre 2009 (modificato) ????Gianluca, inutile sollecitare inserendo un post con 3 punti di domanda.Porta pazienza, prima o poi qualcuno ti aiuterà.Grazie Modificato: 21 novembre 2009 da Ivan Botta
UnTecnico Inserita: 21 novembre 2009 Segnala Inserita: 21 novembre 2009 (modificato) Potresti chiudere parzialmente il rubinetto generale di acqua fredda oppure regolare dal rubinetto di ingresso acqua fredda in caldaia(quello nero DX).Ciao. Modificato: 21 novembre 2009 da UnTecnico
Il Caldaista Inserita: 22 novembre 2009 Segnala Inserita: 22 novembre 2009 ma così facendo riduci la portata, non eviti ugualmente i colpi d'ariete...le cose sono 2:o ti abitui a chiudere i rubinetti + lentamenteo ( e questo è il migliore) fai montare un ammortizzatore all'ingresso dell'acqua fredda sanitaria ( che poi non è alreo che un piccolo vaso d'espansione sanitario)Egon
Il Caldaista Inserita: 22 novembre 2009 Segnala Inserita: 22 novembre 2009 ma così facendo riduci la portata, non eviti ugualmente i colpi d'ariete...le cose sono 2:o ti abitui a chiudere i rubinetti + lentamenteo ( e questo è il migliore) fai montare un ammortizzatore all'ingresso dell'acqua fredda sanitaria ( che poi non è alreo che un piccolo vaso d'espansione sanitario)Egon
Messaggi consigliati